L’omaggio di De Laurentiis a Maradona: “E’un mito come…”

Ad un anno dalla morte di Diego Armando Maradona anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis lo ha voluto ricordare.

De Laurentiis Maradona
Aurelio De Laurentiis presidente del Napoli ha voluto omaggiare la memoria di Diego Armando Maradona (Lapresse)

Diego Armando Maradona se ne è andato esattamente un anno fa e oggi è il giorno del ricordo di un mito. A Napoli in tanti stanno rendendo omaggio al numero dieci ai quartieri spagnoli dove troneggia un gigantesco murales di Diego. Ci sono i tifosi del Napoli e non solo, perché in città sono arrivati anche i supporters del Boca Junior.

Ai quartieri spagnoli oggi è arrivato anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che ha onorato la memoria di Maradona posando sotto il murales una composizione floreale. Insieme a lui c’era anche il figlio Edoardo e ovviamente la stampa.

LEGGI ANCHE –> Il Napoli omaggia Diego Armando Maradona, la dedica al Pibe de Oro mette i brividi

Il ricordo di Maradona di Aurelio De Laurentiis attuale presidente del Napoli

De Lauurentiis ai quartieri spagnoli (Lapresse)

Ai microfoni dei cronisti De Laurentiis, guardando una fotografia di Maradona ha detto: “Ha il viso di un attore, in questa foto ci sono le ali a incorniciare il suo volto, delle ali d’oro che lo fanno sembrare un mito come quelli delll’Olimpo”.

Al primo tifoso azzurro è stato anche chiesto se avrebbe rinnovato il contratto a Maradona: “Non voglio togliere nulla a chi mi ha precedeuto che ha avuto il gran merito di aver portato qui Maradona. Spesso noi veniamo giudicati in maniera troppo severa per quello che riguarda la gestione degli attuali giocatori del Napoli, ma questa è la via da seguire, o almeno è quello che credo io”.

Il presidente però non vuole togliere luce al ricordo di Maradona per cui “Sono arrivati anche 300 tifosi dall’Argentina, questa è adorazione“.