Juve, Pirlo sminuisce Conte: la discussa frase nella serie All or Nothing

Nella serie “All or Nothing” dedicata alla Juventus c’è un curioso retroscena: la frase incriminata di Pirlo sul gioco dell’Inter di Conte. 

Pirlo Conte All or Nothing
Andrea Pirlo, ex tecnico della Juventus (LaPresse)

Dopo tanta attesa è finalmente uscita la serie sulla scorsa stagione della Juventus prodotta da Amazon Prime Video. In queste ore stanno uscendo tanti retroscena molto interessanti di quando successo per esempio all’interno dello spogliatoio. Tra le curiosità più intriganti di All or Nothing ci sono sicuramente i discorsi di Andrea Pirlo alla squadra prima, durante e dopo le partite.

Nello specifico sta facendo discutere una scena trasmessa nel quinto episodio in occasione della semifinale di Coppa Italia contro l’Inter. Nell’intervallo della sfida d’andata giocata a San Siro, l’ex tecnico bianconero si rende protagonista di una frase infelice nei confronti dei nerazzurri e di conseguenza dell’amico e collega Antonio Conte.

Leggi anche -> Juventus, che paura: la sfuriata sorprende i tifosi, ma è solo un film. I dettagli

All or Nothing, Pirlo stuzzica Conte: “L’Inter non sa…”

Pirlo All or Nothing
Antonio Conte, ex tecnico dell’Inter (LaPresse)

Nei momenti concitati di una partita capita di usare delle espressioni esagerate verso la squadra avversaria. E’ successo ad Andrea Pirlo che, con la Juventus avanti 2-1 sull’Inter, ha spronato i suoi giocatori sminuendo il gioco di Antonio Conte.

Per aumentare l’autostima e caricare i bianconeri, l’ex allenatore ha provato a mettere in evidenza i limiti dei nerazzurri: “Le loro giocate sono tutte memorizzate e se gliele interrompiamo non sanno che cosa fare”, la frase che sta accendendo le discussioni dei tifosi.

Un fondo di verità può anche esserci nelle sue parole ma sicuramente la cosa non era così scontata e si rischia sempre di generalizzare. In ogni caso ha avuto ragione perché alla fine è arrivata la qualificazione alla finale di Coppa Italia, poi vinta contro l’Atalanta.