Juventus, il mediano in più ce l’hai in casa: i numeri premiano un giovane centrocampista

Juventus, il centrocampista in più è nell’organico: un giovane profilo dà soddisfazione ai bianconeri. Di chi si tratta.

Juventus Ramsey Allegri
La squadra bianconera (LaPresse)

La Juventus guarda al mercato alla ricerca del centrocampista in più. Lo sguardo al mercato per alimentare quella programmazione che serviva in estate ed è mancata in parte per finanze non abbordabili per finanziare colpi di un certo livello e in parte per attutire le cessioni importanti come quella di Cristiano Ronaldo che ha spiazzato tutti nell’ambiente bianconero ma è servita a guardare avanti.

Il futuro si chiama Nicolò Rovella, il centrocampista dimostra di essere davvero promettente nonostante la sua giovane età. Una vera e propria lezione quel colpo di mercato che volle l’acquisto dal Genoa per 38 milioni totali: 18 più bonus. I numeri danno ragione alla Vecchia Signora.

Leggi anche – Messi l’ha detto davvero: la confessione sul futuro scuote il mercato

Juventus, il centrocampista in più è nell’organico: di chi si tratta

Juve infortunio
I calciatori della Vecchia Signora (LaPresse)

Il calciatore, dopo l’acquisto del club bianconero, è in forza al Genoa e sta dimostrando di poter far bene in attesa di tornare alla Continassa: Shevchenko è in grado di valorizzare i giovani. Il suo contributo al Grifone passa anche da questa peculiarità, il ragazzo gli rende le cose facili. Parlano i numeri: è l’Under19 con più minuti accumulati in Serie A (1100), soltanto Vlahovic – in termini di presenza – ha fatto meglio.

Sul piano delle occasioni, il dato è ancor più eloquente: Rovella è riuscito a creare 10 occasioni da calcio da fermo. Si conferma essere un uomo in più. Allegri con i dirigenti monitora la situazione: non è escluso che l’anno prossimo possa tornare in pianta stabile a Torino. L’idea iniziale era quella di dirottarlo altrove ancora un po’ per farlo crescere, ma Nicolò dimostra di esserci: bruciare le tappe è la cosa che gli riesce meglio. Lo volevano anche altri club, ma la Juve è arrivata prima. La resa, in tal caso, vale l’impresa: il prossimo passo, dunque, è la maglia bianconera.