Mauricio Pochettino verso il Manchester United: il gesto non lascia dubbi

Si arricchisce di nuovi elementi la trattativa che vede il Manchester United ancora senza un tecnico dopo l’esonero di Solskjaer e Pochettino tra gli allenatori più corteggiati

Pochettino Manchester United
Mauricio Pochettino al centro di una trattativa con il Manchester United (AP LaPresse)

Ieri, in occasione della partita contro il Manchester City, Mauricio Pochettino è stato inevitabilmente preso d’assalto dalla stampa inglese circa la trattativa che potrebbe portarlo a breve sulla panchina dello United.

Pochettino vs Manchester United

E a quanto pare non sono servite le smentite dello stesso Pochettino, che in fase di presentazione del match di Champions League poi perso 2-1, aveva dichiarato di essere felice a Parigi e di non volersi spostare.

In realtà ieri a Manchester c’era anche il suo manager. Ufficialmente per una visita di cortesia: ufficiosamente per – probabilmente – parlare con gli alti vertici dei Red Devils.

Pochettino ha declinato qualsiasi domanda riguardante il mercato. Anche perché il PSG si è dimostrato molto infastidito dalle voci riguardanti il suo tecnico: ribadendo che l’allenatore è sotto contratto e non si sposta.

LEGGI ANCHE > Manchester United, il nuovo nome per la panchina spiazza tutti

Un autografo ‘pesante’

Ieri ai giornalisti inglesi non è sfuggita una cortesia di Pochettino, che fuori dal suo albergo ha firmato la maglia dello United di un tifoso che lo ha salutato dicendogli “See ya soon”, ci vediamo presto. L’accompagnatore del PSG che era con Pochettino stava allontanando il tifoso, ma l’allenatore lo ha richiamato: “Non c’è problema, è tutto OK”.

Di Pochettino ieri hanno parlato tutti i principali opinionisti del calcio britannico. Da Michael Owen“Farebbe benissimo e sarebbe utile non solo allo United ma a tutta la Premier League”. A Jamie Carragher: “Mi auguro che non rinunci a un’offerta del genere che farebbe la fortuna sua e dello United”.

I tifosi dei Red Devils stanno creando una vera e propria petizione social per convincerlo a lasciare Parigi e passare allo United. La telenovela continua. Lo United non ha ancora annunciato il nuovo tecnico, e dopo avere conquistato l’accesso agli ottavi di finale di Champions League, domenica pomeriggio a Stamford Bridge nel big match contro il Chelsea in panchina ci sarà di nuovo Carrick.

La maglia dello United autografata da Pochettino