Atalanta, doppia buona notizia per Gasperini: il tecnico è al settimo cielo

L’Atalanta di Gasperini cerca di sfruttare al meglio diverse novità e punta all’obiettivo di ripartire in grande stile anche per conquistare il passaggio del turno in Champions League. 

Gasperini Atalanta
Gasperini e l’Atalanta che pensa in grande (LaPresse)

La formazione allenata da Gian Piero Gasperini spera in una qualificazione agli ottavi di Champions League e nel frattempo si gode una novità veramente importante. Il mister vuole sfruttare due fattori certamente positivi.

L’Atalanta sogna in grande e spera sempre più di far gioire il proprio pubblico in Europa, così come nel campionato di Serie A. La Dea crede molto nel valore del gruppo e vuole farlo emergere in tutte le competizioni giocate.

LEGGI ANCHE – Juve-Atalanta, Dybala titolare: Morata o Chiesa con la Joya? Allegri ha già deciso

Buone notizie per l’Atalanta di Gasperini

Zappacosta Atalanta
Nessun problema fisico per Zappacosta dopo Young Boys-Atalanta (LaPresse)

Il tecnico Gian Piero Gasperini può finalmente contare sul rientro a pieno regime di Davide Zappacosta. Il giocatore si sarebbe ripreso dopo lo scontro di gioco avvenuto nel corso della gara contro lo Young Boys. Una novità certamente importante che si va ad aggiungere alla ripresa di Muriel dopo il problema fisico rimediato negli scorsi mesi. La prossima sfida di Champions League è alquanto delicata e ciò impone forze fresche e calciatori motivati e determinati nel provare a raggiungere l’obiettivo qualificazione.

Per quanto concerne Muriel c’è da dire che il calciatore colombiano avrà bisogno di mettere come si dice in gergo minuti nelle gambe. La continuità sarebbe la conseguenza di un maggiore incentivo a riprendere la giusta condizione fisica. La prossima sfida contro il Villarreal sarà decisiva per l’eventuale conquista degli ottavi di Champions League: sbagliare è vietato e proprio per questo serve la massima concentrazione. Gasperini conosce bene l’importanza del match e non vuole lasciare proprio nulla al caso.