Cristiano Ronaldo, così ha superato Messi: “Con la mia età…”

Cristiano Ronaldo ha svelato uno dei suoi segreti per essere più forte di Messi: il curioso retroscena emerso dalla serie “All or Nothing”.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, il curioso retroscena fuori dal campo (LaPresse)

In queste ore sta spopolando la serie “All or Nothing”, prodotta da Amazon sulla scorsa stagione della Juventus. Tra i protagonisti c’è anche Cristiano Ronaldo che si presta alle telecamere e mette a nudo diversi lati nascosti.

Per esempio nel primi episodio svela qualche segreto del suo invidiabile fisico. E’ risaputo che il fuoriclasse portoghese segue una rigidissima disciplina per mantenersi in perfetta condizione e rendere al massimo anche a 36 anni. Oltre alle doti tecniche, la sua forza è la maniacale cura dei dettagli ma questo retroscena ha lasciato davvero stupiti i tifosi.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo, ex militari come bodyguard: il motivo della scelta

Cristiano Ronaldo cerca la perfezione: “Il mio fisico…”

Cristiano Ronaldo
Ronaldo, il retroscena su All or Nothing (LaPresse)

La vita di Cristiano Ronaldo è tutta rivolta verso il calcio. Per diventare uno dei migliori di sempre ha dovuto fare molti sacrifici e continua a farli: “Io sono il mio dottore, il mental coach e il nutrizionista di me stesso. Se fai le cose giuste, sarai migliore degli altri. Ho 36 anni e sono ancora qui”.

Questo un passaggio delle sue dichiarazioni mentre svolge una curiosa pratica al termine della seduta d’allenamento. A differenza del resto dei compagni, CR7 si trattiene di più alla Continassa per continuare a curare il suo fisico attraverso diversi metodi.

Oltre a una dieta molto severa, un altro trucco del mestiere è prendere il sole ogni giorno: “Lo prendo per circa mezz’ora perché aiuta il mio corpo. Ovviamente non ci resto tutto il giorno perché mi farebbe male e mi verrebbero le rughe. Così invece mi fa stare bene”.