Infortunio Giroud, gli esami non sono rincuoranti: quante partite salterà il francese

L’attaccante francese del Milan, Olivier Giroud, ha riportato un infortunio piuttosto serio nell’ultimo match disputato contro l’Atletico Madrid: l’esito degli esami strumentali

Giroud, attaccante del Milan (Foto LaPresse)

Olivier Giroud, nell’ultimo match disputato dal Milan contro l’Atletico, è stato sostituito al 65′ per infortunio. Il bomber francese, in giornata, si è sottoposto agli esami strumentali volti a comprendere con certezza l’entità dell’infortunio.

Il responso degli esami, però, non è positivo. L’ex Chelsea, nello specifico, ha rimediato una lesione del bicipite femorale sinistro e molto probabilmente il suo stop non sarà breve.

Un infortunio un po’ improvviso che darà qualche grattacapo in più a Pioli, il quale adesso dovrà puntare, in attacco, tutto su Ibrahimovic oppure, magari, decidere di lanciare Pietro Pellegri.

Leggi anche->Atletico-Milan, Messias manda in Paradiso i rossoneri: perché gli ottavi di finale di Champions League sono ancora possibili

Infortunio Giroud, quante partite salterà il francese

Giroud Milan derby
Giroud, attaccante francese del Milan (LaPresse)

Il bomber transalpino verrà rivalutato fra circa dieci giorni. Sicuramente Giroud salterà la sfida di domenica contro il Sassuolo e quella del prossimo turno infrasettimanale contro il Genoa. Poche chances di vederlo in campo anche contro la Salernitana il 4 dicembre, il suo recupero potrebbe coincidere per il match contro l’Udinese dell’11 dicembre.

Non una bella notizia per Stefano Pioli (il tecnico, intanto, oggi ha rinnovato il suo contratto fino al 2023 – Per i dettagli CLICCA QUI) che dovrà fare di necessità virtù.

Contro il Sassuolo, intanto, il Milan potrebbe ritrovare (almeno per la panchina) sia Maignan che Tomori. I due calciatori, infatti, si sono allenati in gruppo nel corso dell’allenamento odierno.