Infortunio Osimhen, nuovo ostacolo da superare: la novità preoccupa tifosi e società

Victor Osimhen è reduce da un brutto infortunio subito al volo durante la gara fra Inter e Napoli, ma adesso c’è un problema urgente da risolvere. 

Osimhen Napoli
Situazione da monitorare dopo l’infortunio di Osimhen (LaPresse)

Il Napoli deve fare i conti con un infortuni subito da Osimhen che lo dovrebbe tenere fuori rettangolo di gioco per diversi mesi. Il giocatore è stato operato allo zigomo, un intervento piuttosto complesso vista l’entità del danno.

Adesso è tempo di completo riposo, poi si penserà al resto. Nel frattempo la formazione allenata da Luciano Spalletti dovrà fare a meno del suo bomber, pienamente consapevole di dover sistemare una questione molto importante.

LEGGI ANCHE – Infortunio Osimhen, l’agente del calciatore non si nasconde: “Victor ha…”

Infortunio Osimhen, Napoli al lavoro per risolvere il problema

Osimhen Napoli
Osimhen durante una gara del Napoli prima dell’infortunio (LaPresse)

La situazione in casa Napoli non sarebbe così semplice per un aspetto riguardante l’infortunio rimediato da Victor Osimhen. Il giocatore avrà certamente bisogno di una soluzione per proteggere lo zigomo superiore, ma la classica mascherina non sarebbe adatta. I motivi sono ovviamente riconducibili a quanto subito dall’attaccante nigeriano durante la sfida fra Inter e Napoli. L’uscita dal rettangolo di gioco visibilmente scosso, poi l’operazione e adesso la ripresa: l’attenzione in casa partenopea è massima per il suo bomber.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, a causa di un problema del genere per il calciatore non sarebbe il caso di indossare una maschera protettiva. Il motivo sarebbe riconducibile al fatto che una soluzione del genere andrebbe a pesare sull’arcata sopracciliare, cosa non possibile dopo la frattura allo zigomo. La società avrebbe incaricato degli esperti nel trovare una soluzione, cosa al momento non così semplice. In ogni caso bisognerà eventualmente valutare una ulteriore possibilità, Osimhen è troppo importante per il gioco del Napoli.