Napoli, Insigne titolare contro la Lazio? La scelta di Spalletti

Il Napoli, domenica sera, sfiderà la Lazio nel posticipo della quattordicesima giornata di Serie A. Lorenzo Insigne sarà del match? 

insigne
Insigne, attaccante del Napoli (LaPresse)

Domenica sera, alle 20.45, andrà in scena Napoli-Lazio, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A. in vista della sfida, Luciano Spalletti dovrà fare a meno sicuramente di Victor Osimehn e di Anguissa, mentre sono in dubbio Lorenzo Insigne e Fabian Ruiz. 

Quest’ultimi, infatti, hanno saltato il match di Europa League contro lo Spartak Mosca. Lo spagnolo, secondo quanto detto da Spalletti alla vigilia della sfida contro i russi, ha accusato un piccolo problemino fisico ma contro la Lazio dovrebbe esserci. Il numero 24, invece, non giocato in Europa League per una tendinopatia da sovraccarico al ginocchio destro.

Leggi anche->Insigne sfugge di mano all’Inter, assalto di una nuova squadra per il capitano del Napoli

Napoli, Insigne in dubbio contro la Lazio

Lorenzo Insigne (LaPresse)

Le condizioni di Lorenzo Insigne, rispetto a quella di Fabian Ruiz, destano più preoccupazione. Tuttavia, nel corso dell’allenamento odierno, il capitano dei partenopei è tornato ad allenarsi in gruppo.

A questo punto è ipotizzabile una sua convocazione in vista del match contro la Lazio. Da comprendere, però, se Spalletti deciderà di rischiarlo dal primo minuto.

Le possibili scelte di Spalletti e Sarri

Spalletti, contro la Lazio, è pronto a rilanciare diversi titolari dopo il turnover contro lo Spartak Mosca. Tra i pali tornerà Ospina, i quattro a comporre la linea difensiva saranno: Di Lorenzo, Rrahamani, Koulibaly e Mario Rui; Fabian Ruiz e uno tra Demme e Lobotka in mediana; Lozano, Zielinski e Elmas dietro a Petagna.

Il Napoli, ricordiamo, ha anche alcuni calciatori positivi al Covid-19 (Politano e Zanoli).

Sarri, invece, ritrova Ciro Immobile anche in campionato (dopo i 65 minuti di ieri in Europa League contro la Lokomotiv Mosca). In porta tornerà l’ex proprio del Napoli Pepe Reina; in difesa Lazzari, Acerbi, Luiz Felipe e l’altro ex Hysaj; Cataldi, Milinkovic e Luis Alberto a centrocampo, in avanti Pedro, Immobile e Felipe Anderson (il brasiliano è insidiato da Zaccagni).

Anche la Lazio ha un calciatore positivo al Covid-19, il montenegrino Adam Marusic.

Probabile formazione Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka/Demme, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne/Elmas; Petagna.

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; F. Anderson/Zaccagni, Immobile, Pedro.