Playoff Mondiali 2022, chi è l’avversaria dell’Italia e dove giocherà

Si è tenuto il sorteggio per decidere la prima avversaria ai playoff dell’Italia: l’obbiettivo è la finale e poi i Mondiali del 2022 in Qatar.

Playoff-Mondiali-2022
Playoff-Mondiali-2022

Ci siamo: il momento del sorteggio è finalmente arrivato, e l’Italia conosce il nome dei primi avversari che dovrà affrontare sulla strada dei mondiali del Qatar del 2022. Un accesso alla competizione che tutti, onestamente, ci aspettavamo più sereno: dopo il filotto record senza sconfitte e sopratutto dopo il trionfo agli Europei, essere costretti a giocarci gli spareggi per tornare al mondiale dopo otto anni stona decisamente.

Eppure è andata così: un pò il rilassamento post vittoria, un pò lo stato di forma precario di alcuni calciatori, un pò un pizzico di sfortuna hanno contribuito a mettere a rischio una qualificazione che – qualora non arrivasse – andrebbe a rappresentare quasi un caso unico nella storia del calcio italiano. Un enorme insuccesso che segue di pochi mesi un grande trionfo.

LEGGI ANCHE: Playoff Mondiali 2022, l’esito dei sorteggi: il tabellone completo

Playoff Mondiali 2022, chi è l’avversaria dell’Italia e dove giocherà

macedonia-del-nord-playoff-mondiali-2022
macedonia-del-nord-playoff-mondiali-2022

La prima partita, l’Italia la giocherà con la Macedonia del Nord. Un sorteggio certamente favorevole, o quantomeno auspicato. In caso di vittoria, gli azzurri dovranno vedersela con la vincente tra Portogallo e Turchia. Semifinale in casa, finale in trasferta. Un sorteggio agrodolce, che almeno sulla carta è molto favorevole per quel che riguarda la prima partita e complesso per quel che riguarda la finale.