Playoff Mondiali 2022, l’esito dei sorteggi: il tabellone completo

Alle 17 a Zurigo andranno in scena i sorteggi per il Playoff Mondiale che si disputerà a Marzo. Ecco il tabellone completo

playoff mondiali 2022
Coppa del Mondo (Foto LaPresse)

I playoff si disputeranno a marzo 2022 e sono stati sorteggiati tre gironi da quattro squadre (solo 12 le nazionali che partecipano al playoff).

Ricordiamo che: verranno disputati due scontri diretti, una semifinale ed una finale. La semifinale vedrà dinanzi una testa di serie contro una non testa di serie (l’incontro si disputerà in casa della testa di serie). Il luogo della finale, invece, si decreterà successivamente attraverso un sorteggio. Saranno tre le nazionali che staccheranno il pass per il Qatar (le tre vincitrici di ogni dei tre gironi).

L’Italia è testa di serie, così come: Portogallo, Svezia, Galles, Russia e Scozia. Le non teste di serie, invece, sono: Polonia, Turchia, Austria, Repubblica Ceca, Ucraina e Macedonia del Nord.

Leggi anche->Fiorentina, brutta notizia in vista dell’Empoli: l’annuncio di Italiano in conferenza

Playoff Mondiali 2022, ecco i sorteggi: il tabellone completo

Italia Mondiali
Roberto Mancini, c.t. dell’Italia (LaPresse)

PERCORSO A – Scozia vs Ucraina / Galles vs Austria

PERCORSO B – Russia vs Polonia / Svezia vs Repubblica Ceca

PERCORSO C – Italia vs Macedonia del Nord / Portogallo vs Turchia

Dunque per la nostra nazionale si è palesato lo scenario più arduo: se l’Italia dovesse vincere la sua semifinale, e se il Portogallo dovesse fare lo stesso, si prefigura una finale di fuoco tra gli Azzurri e i lusitani.

Inoltre l’Italia, se dovesse vincere la sua semifinale, giocherebbe la finale in trasferta.