Fiorentina, brutta notizia in vista dell’Empoli: l’annuncio di Italiano in conferenza

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, è intervenuto in conferenza stampa per parlare della sfida di domani che attende i suoi ragazzi

fiorentina
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina (Foto LaPresse)

Domani, al Castellani, andrà in scena Empoli-Fiorentina, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A. Dopo la vittoria contro il Milan, la Fiorentina si è portata al settimo posto a -4 dalla quarta posizione occupata dall’Atalanta.

Pochi minuti fa si è conclusa la conferenza stampa di Vincenzo Italiano. Il tecnico della Viola ha parlato, tra le altre cose, della lista degli indisponibili ed ha annunciato una novità che ha spiazzato un po’ tutti.

Leggi anche->Vlahovic, maxi offerta della Juve: la risposta della Fiorentina sorprende

Fiorentina, Italiano in conferenza stampa: “Contro l’Empoli…”

Fantacalcio 11a giornata, i 3 portieri da schierare e da evitare: sì a Dragowski
Dragowski, portiere polacco della viola (Foto LaPresse)

Vincenzo Italiano, nel dettaglio, ha parlato di Dragowski affermando come il portiere polacco non ci sarà nel derby toscano contro la squadra di Andreazzoli. L’estremo difensore, nelle ultime ore sembrava vicinissimo al recupero ma il tecnico della Viola ha invocato prudenza: “Dragowski? Non è ancora in condizione di giocare e non ci sarà domani. È stato un brutto infortunio, quelli muscolari mi fanno paura e bisogna stare molto accorti. Sta iniziando il recupero, ogni tanto lo buttiamo dentro nelle esercitazioni ma non è ancora pronto”.

Italiano ha poi analizzato la sfida: “Credo che si tratti di una gara per noi molto importante, venire fuori da una vittoria contro una grande squadra come il Milan ci deve dare forza, dobbiamo cercare continuità di risultati che non abbiamo avuto. Siamo stati bravi a vincere contro una grande però ora vogliamo fare bene anche lontano dal Franchi. Domani cercheremo di ottenere questo, sarà difficile perché l’Empoli ha tanti punti, è una neopromossa ma gioca a calcio”.