Consigli Fantacalcio, 14a giornata Serie A: chi schierare e chi evitare

Dopo gli impegni in Europa, torna il campionato di Serie A con la 14a giornata: chi schierare e chi evitare, tutti i consigli di Fantacalcio.

Consigli Fantacalcio, 14a giornata Serie A: chi schierare e chi evitare
Joao Pedro

Tornano in campo le 20 protagoniste del massimo campionato italiano di calcio. Un nuovo turno di Serie A attende i fantallenatori, ormai entrati a pieno ritmo in questa nuova stagione di Fantacalcio: la redazione Calciotoday propone la rubrica sui consigli del popolare gioco calcistico.

La 14a giornata di campionato comincerà oggi venerdì 26 novembre alle ore 20:45 con l’anticipo Cagliari-Salernitana: già un delicato scontro salvezza. Saranno ben quattro i match di sabato e cinque quelli di domenica, spalmati dal lunch match tra Udinese e Genoa, fino alla partita tra Napoli e Lazio.

Leggi anche >>>

Serie A, quattordicesima giornata: i consigli Fantacalcio per ogni partita

Prima di iniziare con la lista dei giocatori consigliati e non per la 14a giornata di Serie A, vi ricordiamo che la formazione va schierata entro la prima partita del turno, dunque Cagliari-Salernitana in programma venerdì 26 novembre alle ore 20:45.

Proprio da qui inizia la lista dei consigli di Fantacalcio di Calciotoday.it per la quattordicesima giornata.

Fantacalcio, kit consigli 14a giornata
Cagliari-Salernitana

Consigliati Cagliari: potrebbe essere una finalmente una buona mossa lanciare Cragno dal primo minuto. Confermate Nandez e Marin, che possono regalare bonus. Grande sì a Joao Pedro.

Sconsigliati Cagliari: Godin e Pavoletti sono in forte dubbio per il match contro i granata. Da escludere anche i centrali rossoblu titolari.

Consigliati Salernitana: Ribery è l’unico uomo su cui vale la pena puntare.

Sconsigliati Salernitana: ancora una volta fuori dai titolari Simy, non sembra poter esplodere questa stagione. Da sconsigliare tutto il reparto difensivo e quello di centrocampo. Sfida salvezza complicata per i granata.

Sampdoria-Verona

Consigliati Sampdoria: l’uomo da confermare fisso nei titolari è Candreva, che sta regalando grandi soddisfazioni ai suoi fantallenatori. Caputo e Quagliarella, nonostante non stiano brillando, vanno confermati.

Sconsigliati Sampdoria: Bereszynsky e Thorsby sono tra i calciatori più ammoniti del campionato. No anche a Yoshida: giornata complicata.

Consigliati Verona: semaforo verde per Faraoni che può essere una vera spina nel fianco degli avversari. Confermate anche Caprari, Simeone e Barak: uomini rivelazione dell’Hellas.

Sconsigliati Verona: Montipò a Genova non è la migliore delle scelte, ma potete puntarci in caso di difficoltà. Gunter potrebbe trovare qualche difficoltà con Caputo e Quagliarella.

@calciotoday

Vi consigliamo i portieri da schierare e da evitare al #fantacalcio per la 14a giornata di #SerieA // #tiktokcalcio #consiglifantacalcio #fyp

♬ Ain’t Sayin’ No – The Young Ebenezers

Empoli-Fiorentina

Consigliati Empoli: sarà una giornata difficile per gli azzurri visto il livello di difficoltà del derby. Zurkowski e Di Francesco gli uomini più interessanti su cui puntare.

Sconsigliati Empoli: assolutamente sconsigliata la difesa dell’Empoli, con Vicario da panchinare. No anche a Marchizza, Luperto e Romagnoli. Pinamonti partirà titolare, ma non sarà certo facile affrontare Quarta e Milenkovic rientrati dal turno di stop.

Consigliati Fiorentina: grande sì a Terracciano, che dovrà ancora una volta sostituire Dragowski. Potete schierare nuovamente Milenkovic rientrato dalla squalifica. Sì a Saponara, che sta disputando un grande momento. E ovviamente, confermate Vlahovic.

Sconsigliati Fiorentina: no ad Odriozola e Torreira. Callejon potrebbe partire fuori dai titolari per lasciare il posto a Gonzalez (quest’ultimo potrebbe essere una scommessa vincente).

Juventus-Atalanta

Consigliati Juventus: Cuadrado chiamato agli straordinari contro l’Atalanta: puntarci può essere una mossa giusta. Spazio a Locatelli e ovviamente a Dybala, che tornerà e forse addirittura titolare.

Sconsigliati Juventus: semaforo rosso a Rabiot. Alex Sandro potrebbe subire le incursioni degli esterni bergamaschi: è un grosso rischio. Morata è difficile lasciarlo in panchina, ma al momento ha un problema in zona gol

Consigliati Atalanta: non dimenticatevi di Zappacosta: da schierare sempre. Ilicic può essere l’arma in più della Dea. Ovviamente spazio a Zapata. Scommessa della giornata? Pasalic.

Sconsigliati Atalanta: da evitare Palomino – che rientra da una serata magica di Champions – collezionista di cartellini gialli: ben 5. Da evitare anche Freuler e Maehle, con quest’ultimo incappato in una stagione complessa.

@calciotoday

Vi consigliamo i difensori da schierare e da evitare al #fantacalcio per la 14a giornata di #SerieA // #consiglifantacalcio #fyp

♬ Late Night Future (Instr.) – BLVKSHP

Venezia-Inter

Consigliati Venezia: su pochi uomini potreste fidarvi. Caldara è il primo, ma solo perché ha il fiuto del gol su palle inattive. Aramu è il secondo, rigorista e trascinatore del Venezia.

Sconsigliati Venezia: non è certo la giornata adatta per Sergio Romero. Da evitare anche Okereke, nonostante la sua velocità possa ingarbugliare la difesa nerazzura. Se avete di meglio, lasciate l’attaccante in panchina.

Consigliati Inter: super consigliato della giornata: Handanovic. Soprattutto dopo la prestazione contro il Napoli. Altro grande consiglio del 14° turno è Barella. Da confermare in campo Calhanoglu. In attacco ci saranno Dzeko e Lautaro. Sorpresa Vidal dal primo minuto: può regalare inaspettati bonus.

Sconsigliati Inter: difficile indicare uno sconsigliato di questo match vista la differenza tecnica tra le squadre e il momento di forma dei nerazzurri davvero eccezionale. Sono tutti potenziali portatori di bonus.

Udinese-Genoa

Consigliati Udinese: solo Ciro Immobile (10) vanta più tiri al termine di una progressione palla al piede di Beto. Schieratelo come Deulofeu in attacco.

Sconsigliati Udinese: a centrocampo, Arslan non è uomo da Fantacalcio, media bassa, pochi bonus e troppe ammonizioni. Prudenza sui difensori, portiere compreso

Consigliati Genoa: sì in difesa a Rovella, il più giovane dei giocatori che hanno creato almeno dieci occasioni da corner o punizione nei cinque grandi campionati europei. Destro è in dubbio, sì a Pandev

Sconsigliati Genoa: in difesa Masiello ha finora una Fantamedia di 5,50 con quattro ammonizioni al passivo.

@calciotoday

Vi consigliamo i centrocampisti da schierare e da evitare al #fantacalcio per la 14a giornata di #SerieA // #tiktokcalcio #consiglifantacalcio #fyp

♬ Press-JP – Alexandra Hampton

Milan-Sassuolo

Consigliati Milan: in attacco non si può non mettere Zlatan Ibrahimovic, a cui mancano due reti per diventare il terzo giocatore dagli anni 2000 a realizzare 300 gol nei maggiori cinque campionati europei. Fiducia a Tatarusanu in porta, o Maignan se dovesse recuperare, a Theo Hernandez in difesa, Tonali in mezzo e Leao in attacco

Sconsigliati Milan: Kalulu in difesa, nonostante una media superiore alla sufficienza, non convince come l’anno scorso. A centrocampo Kessie può sempre incappare in ammonizioni

Consigliati Sassuolo: nel Sassuolo, tra i consigli per il Fantacalcio suggeriamo Lopez che avrà il compito di far girar palla. In attacco sì a Berardi, anche perché il Milan è la sua vittima preferita

Sconsigliati Sassuolo: a rischio tutta la difesa, su tutti Chiriches che dovrà marcare Ibrahimoivic. Prudenza in attacco su Raspadori che non segna da 12 partite in Serie A.

Spezia-Bologna

Consigliati Spezia: i consigli per quanto riguarda lo Spezia si concentrano sul centrocampo, vedi Kovalenko, e l’attacco. Verdi può essere il vero jolly

Sconsigliati Spezia: prudenza su Nzola, nonostante la doppietta contro l’Atalanta. Anche il capitano Maggiore non garantisce bonus.

Consigliati Bologna: Barrow ha sia trovato il gol che l’assist in entrambe le sue due sfide contro lo Spezia in Serie A. Consigliatissimo come Arnautovic. Scommessa Barrow, motivato a festeggiare al meglio le 100 presenze in A

Sconsigliati Bologna: la delusione della stagione rossoblù è Orsolini. Da non schierare, come Dominguez

@calciotoday

Vi consigliamo gli attaccanti da schierare e da evitare al #fantacalcio per la 14a giornata di #SerieA // #tiktokcalcio #consiglifantacalcio #fyp

♬ Magic (Instrumental) – Max Farrar

Roma-Torino

Consigliati Roma: Pellegrini a centrocampo è una prima scelta assoluta. La doppietta in Europa League può rivitalizzare Abraham in attacco. In difesa sì a Karsdorp, quarto giocatore della Serie A per cross effettuati

Sconsigliati Roma: Rui Patricio, poco protetto dalla difesa, è sempre a rischio gol subito. Meglio non rischiare Mancini, Ibanez o Darboe vista l’efficacia del Torino nel pressing alto.

Consigliati Torino: da schierare Singo, che dovrebbe insistere sulla fascia di El Shaarawy. Si può puntare anche su Brekalo in attacco

Sconsigliati Torino: Milinkovic-Savic è un rischio con l’attacco della Roma. Sconsigliati anche Ola Aina e Buongiorno per la difesa.

Napoli-Lazio

Consigliati Napoli: Nonostante i tre gol subiti contro l’Inter nell’ultimo turno, il Napoli resta la miglior difesa di questa Serie A. Giocatori come Koulibaly, Rrahmani e Di Lorenzo da schierare. Sì anche a Insigne che ha segnato sette gol alla Lazio in Serie A

Sconsigliati Napoli: schierare Ospina è un rischio, contro la Lazio di Immobile. Attenzione anche a Fabian Ruiz, che dovrebbe avere più compiti difensivi vista l’assenza di Anguissa. Anche Lozano è al di sotto degli standard

Consigliati Lazio: a centrocampo, Felipe Anderson è un jolly per Sarri. Da schierare come Luis Alberto, che sta tornando ai livelli conosciuti, e Milinkovic-Savic. Ovviamente rinunciare a Immobile, sempre in gol nelle ultime sei partite contro il Napoli.

Sconsigliati Lazio: l’ex Hysaj può andare in difficoltà. Sconsigliato anche Cataldi a centrocampo, che difficilmente porta bonus.