Rinnovo Theo Hernandez, possibile svolta: la mossa del Milan scatena i tifosi

C’è un’importante novità per il rinnovo di contratto di Theo Hernandez: la nuova mossa del Milan apre il dibattito tra i tifosi rossoneri.

Theo Hernandez Rinnovo Milan
Theo Hernandez, terzino del Milan (LaPresse)

Negli ultimi due anni il Milan ha ottenuto ottimi risultati e vuole continuare il ciclo con gli stessi protagonisti. A partire dall’allenatore Stefano Pioli che oggi ha firmato il rinnovo di contratto, in scadenza al termine di questa stagione. Un’attestato di fiducia da parte della società verso il principale artefice di questa grande ascesa.

Dopo aver blindato la panchina, il club rossonero sta lavorando per trattenere anche i migliori giocatori. Recentemente sono arrivati i prolungamenti di Kjaer e Saelemaekers ma altri compagni devono ancora prendere una decisione sul proprio futuro. Tra questi c’è sicuramente Theo Hernandez, uno dei più richiesti sul mercato e ambito dalle big d’Europa. La sua situazione è molto delicata e c’è un importante aggiornamento a riguardo.

Leggi anche -> Milan, l’indizio social per il rinnovo di Pioli: cifre e dettagli dell’accordo

Theo Hernandez, novità sul rinnovo: spunta un incontro

Theo Hernandez Rinnovo Milan
Theo Hernandez, esultanza a San Siro (LaPresse)

Il Milan non vuole farsi sfuggire i suoi gioielli e proverà in tutti i modi a convincerli a rimanere all’interno del progetto. Non sarà semplice trovare una soluzione per Theo Hernandez che continua ad attirare l’attenzione dei migliori club al mondo. Se la prossima estate i rossoneri non vorranno perderlo, servirà inevitabilmente un grosso sacrificio economico.

Nonostante la scadenza sia segnata a giugno 2024 c’è assolutamente bisogno di un rinnovo per eliminare qualsiasi rischio. La società si è già messa all’opera e, dopo alcuni contatti telefonici, è andata in scena una possibile svolta della trattativa.

Come riportato da “TMW”, Paolo Maldini e Frederic Massara avrebbe incontrato l’agente del francese a Madrid in occasione della sfida di Champions League contro l’Atletico. Un summit diretto con Manuel Garcia Quilon in cui è stata presentata la prima offerta ufficiale.

Nello specifico il Diavolo avrebbe proposto un prolungamento di due anni (fino al 2026) con un’ingaggio netto da 4 milioni di euro più eventuali bonus legati a obiettivi personali e di squadra. Insomma uno stipendio più che raddoppiato rispetto all’attuale accordo da 1,5 milioni di euro. Ora è attesa una risposta nelle prossime settimane per capire se ci sarà bisogno di un rilancio o di passare direttamente alle firme.