Bayern Monaco, i tifosi mettono alla porta il presidente: cosa sta succedendo

Non c’è pace in casa Bayern Monaco, dopo il caso no vax, ora sono i tifosi ad alzare la voce contro i vertici della società.

Tifosi Bayern Monaco
I tifosi del Bayern Monaco sono in rivolta contro il presidente del club bavarese (Lapresse)

Primo in classifica in Bundesliga e già agli ottavi di Champions, eppure in casa Bayern Monaco non tutto va secondo i piani. Nelle ultime settimane è scoppiato il caso dei calciatori no vax, mentre ieri è salita alle stelle la tensione con i tifosi.

I supporters detengono il settanta per cento del club bavarese, che per il restante trenta per cento è in mano ad un trust. Ieri c’è stata la prima assemblea post stop per pandemia che è finita nel caos ed è stata interrotta prima della fine.

LEGGI ANCHE –> Dinamo Kiev-Bayern Monaco, fiocchi di Lewandowski: gol pazzesco sotto la neve – VIDEO

I tifosi del Bayern Monaco sfidano il presidente in assemblea

Bayern Monaco campione
Bayern Monaco (Getty Images)

Ma cosa sta succedendo in casa Bayern Monaco? Qualche tempo fa i tifosi avevano presentato una mozione contro il rinnovo della partenrship con Qatar Airways, che a loro dire non rappresenta i valori della società. Herbert Hainer, presidente del club, ha però dichiararo irricevibile la mozione e poi è arrivato anche il verdetto del Tribunale della Baviera che è stato a favore della società.

Tutto finito? No, perché ieri il clima in assemblea è stato rovente e dagli spalti sono volati cori che chiedevano l’addio di Hainer. Così proprio il primo tifoso, che forte della sentenza del tribunale pensava di poter gestire comodamente la discussione, ha dovuto dichiarare finiti i lavori ben prima della naturale conlcusione dell’assemblea. Ora bisognerà capire cosa succederà nelle prossime settimane, perché i tifosi nel Bayern contano non solo sugli spalti ma anche in società e adesso sembra essere arrivato il momento della resa dei conti.