Fabio Cannavaro esalta l’Italia e punzecchia Cristiano Ronaldo: “Sei meno…”

Fabio Cannavaro crede nella forza dell’Italia e lancia un messaggio ben preciso ai difensori azzurri: il tema principale è Cristiano Ronaldo. 

Cannavaro Italia
Cannavaro parla dell’Italia e anche di Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Per conquistare il passaggio alla fase finale dei Mondiali di Qatar 2022 ci sarà bisogno prima di battere la Macedonia del Nord e poi di ottenere un successo con una fra Portogallo e Turchia. Fabio Cannavaro non tende a fare drammi e carica il gruppo.

Il messaggio del campione del mondo 2006 tocca punti molto importanti, l’ex difensore sa bene come affrontare momenti del genere visto che già nel 1997 conquistò lo spareggio contro la Russia per Francia 1998.

LEGGI ANCHE – Italia – Macedonia del Nord: perché non è una semifinale “facile”

Fabio Cannavaro e il messaggio per…Cristiano Ronaldo, cosa ha dichiarato l’ex difensore

Cristiano Ronaldo Portogallo
Cristiano Ronaldo vuole conquistare la finale con il Portogallo, il commento di Fabio Cannavaro (LaPresse)

Non si potrebbe escludere in questo caso un’eventuale sfida fra l’Italia e il Portogallo. Il difensore che ha conquistato il Pallone d’Oro sa bene cosa voglia dire affrontare partite di questo tipo. La possibile sfida con i lusitani va di pari passo con un consiglio su Cristiano Ronaldo. Secondo Cannavaro, l’Italia sarebbe comunque più forte rispetto alla Nazionale portoghese, ma prima c’è da battere la Macedonia del Nord.

CR7 vivrà per quella partita con l’Italia perché vuole il Mondiale. E sicuramente sarà sempre il più pericoloso perché puoi criticarlo quanto vuoi ma lui continua a segnare una caterva di gol. Confidiamo in Chellini e Bonucci che conoscono bene i suoi movimenti. Cristiano non è più mobile come qualche anno fa e magari questo può avvantaggiarci“, ha dichiarato Cannavaro a La Gazzetta dello Sport. Momento di grande importanza per i campioni d’Europa in carica che si giocheranno l’accesso ai Mondiali eventuale con due gare da vincere a ogni costo.