Juve-Atalanta, Chiesa esce per infortunio: le condizioni spaventano

Federico Chiesa è uscito all’intervallo del big match tra Juventus e Atalanta. Tutto sull’infortunio del centrocampista bianconero

Chiesa infortunio
Chiesa, centrocampista della Juve classe ’97 (LaPresse)

Pessime notizie per la Juventus, che durante la partita contro l’Atalanta ha perso Federico Chiesa per infortunio. Uno dei giocatori più pericolosi nella rosa bianconera, ha dovuto lasciare il campo all’intervallo, venendo sostituito dal rientrante Bernardeschi.

Chiesa, durante il corso del primo tempo, è stato protagonista della miglior occasione della Juve. Su una verticalizzazione che lo ha lanciato verso la porta di Musso, il centrocampista ex Fiorentina, si è fatto rimontare dal compagno di Nazionale, Toloi, non riuscendo a calciare in porta.

Leggi anche -> Juventus-Atalanta, Zapata punisce i bianconeri: tifosi imbufaliti sui social – FOTO

Infortunio Chiesa, perché il classe ’97 ha dovuto lasciare il campo

LIVE Lazio-Juventus
Federico Chiesa, centrocampista della Juve classe ’97 (LaPresse)

Il classe ’97, come detto, ha lasciato il campo all’intervallo. Al suo posto è entrato Federico Bernardeschi per cercare di rimettere la sfida sui binari giusti dopo l’iniziale vantaggio di della Dea firmato Zapata. Federico Chiesa ha lasciato il campo per un problema muscolare al flessore sinistro che nelle prossime ore sarà valutato con attenzione dallo staff medico bianconero.

Non una bella notizia per Allegri in vista dei prossimi impegni della Vecchia Signora. La Juve, infatti, tornerà in campo mercoledì 30 novembre (per il turno infrasettimanale) all’Arechi contro la Salernitana. Poi, domenica 5 dicembre, ci sarà la sfida interna contro il Genoa.

Chiesa, in questo avvio di stagione, però non sta entusiasmando per rendimento. Fin, l’ex Fiorentina, ha siglato una sola rete in campionato (tre stagionali se sommiamo le due in Champions League). Da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più considerate le sue enormi potenzialità.