Napoli-Lazio, sfida fra Spalletti e Sarri: i numeri dicono che…

Il match del Napoli contro la Lazio è entusiasmante anche per gli allenatori Maurizio Sarri e Luciano Spalletti: i numeri premiano uno dei due.

Spalletti Sarri
Spalletti e Sarri pronti per la sfida fra Napoli e Lazio (LaPrese)

La prossima gara fra Spalletti e Sarri vedrà di fronte due tecnici che hanno sposato un nuovo progetto e con ambizioni importanti. Da un lato il Napoli capolista, dall’altro la Lazio che deve risalire visto il sesto posto in Serie A.

La gara del San Paolo è un match molto importante per entrambe le squadra che vogliono far gioire i propri tifosi. Intanto il tecnico della prima in classifica conquista la panchina numero 600 in carriera.

LEGGI ANCHE – Napoli, Insigne titolare contro la Lazio? La scelta di Spalletti

Napoli-Lazio, match aperto fra Spalletti e Sarri

Maurizio Sarri e Luciano Spalletti
Sarri e Spalletti in campo per Napoli-Lazio (LaPresse)

Sarri affronterà la sua ex squadra per la seconda volta. La prima volta è accaduta quando era ancora allenatore della Juventus, adesso il match si giocherà allo stadio partenopeo. Per quanto concerne la sfida fra i due allenatori in campionato, vantaggio del mister del Napoli con due successi, due i pareggi e una vittoria per Sarri. I due allenatori si sono sfidati quindi cinque volte in campionato e hanno sempre dato prova di grande voglia di giocare e vincere.

Durante i match disputati, la formazione di Spalletti ha segnato 5 gol, 3 invece quelli realizzati dai calciatori di Sarri. La partita vale molto e questo lo sanno bene i due allenatori che non vogliono sbagliare nulla. Il Napoli dovrà difendere la vetta della classifica attualmente in coabitazione con il Milan, la Lazio invece cercherà di fare risultato per raggiungere la zona Europa. Adesso non resta che attendere l’impegno che si giocherà domenica 28 novembre 2021. Il fischio d’inizio della gara è fissato alle ore 20,45, grande è l’attesa fra i tifosi.