Serie A, highlights Empoli-Fiorentina: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Empoli-Fiorentina, gara valida per la quattordicesima giornata di Serie A

Empoli-Fiorentina
Empoli-Fiorentina (LaPresse)

Al Castellani va in scena il derby toscano tra Empoli e Fiorentina. Mister Italiano fa affidamento ai suoi migliori giocatori e ritrova Quarta e Milenkovic. Invece, Andreazzoli getta nella mischia sin dal primo minuto i due attaccanti Cutrone e Pinamonti, sostenuti da Di Francesco.

Match condizionato tantissimo dal meteo avverso, con una fitta pioggia che non ha praticamente mai abbandonato i calciatori. Inizia meglio la Fiorentina, che nella prima mezz’ora sfiora il vantaggio diverse volte, soprattutto con Milenkovic e Saponara. Addirittura, Bonaventura colpisce una traversa e a fine primo tempo va vicino al gol con un colpo di testa. Le squadre vanno all’intervallo sullo 0-0, ma c’è una sola squadra in campo.

Leggi anche >>> Sampdoria-Verona, gol Tameze o autogol di Yoshida? La decisione della Lega

Empoli-Fiorentina, decide Vlahovic: gli highlights

Azione di gioco in Empoli-Fiorentina
Azione di gioco in Empoli-Fiorentina (LaPresse)

Non cambia il canovaccio della partita nella seconda frazione, con la Fiorentina sempre in controllo del match. E alla fine, al 57′, arriva la rete tanto attesa. Callejon crossa al centro dove arriva in gran corsa Vlahovic: sbloccato il derby toscano. Dopo una timida reazione dell’Empoli, la viola sfiora il raddoppio prima con Bonaventura, poi con Milenkovic su corner.

Decisivo, all’80’ l’intervento a spazzare l’area di Odriozola. Il terzino evita il peggio su un pericoloso cross teso dalla destra. Ma l’assedio degli azzurri prosegue, fino al clamoroso gol a tre minuti dal novantesimo. Terracciano esce male con i pugni su un traversone, la palla resta in area e Bandinelli spinge in rete senza problemi. Pochi minuti più tardi arriva l’incredibile ribaltone: Pinamonti spinge in rete al novantesimo l’assist di Bajrami. L’Empoli passa in vantaggio e fa 2-1.

Non basta la percussione finale della viola per recuperare il pareggio. Empoli-Fiorentina termina 2-1: clamorosa occasione persa per la formazione di Italiano.