Sampdoria-Verona, gol Tameze o autogol di Yoshida? La decisione della Lega

In Sampdoria-Verona la partita si sblocca con un gol di dubbia assegnazione: rete di Tameze o autogol di Yoshida? La decisione della Lega.

Yoshida
Yoshida (LaPresse)

Sampdoria-Hellas Verona si presenta come un match equilibrato e le attese vengono rispettate. I due club giocano a buon ritmo, con ripartenze frequenti e giocate di buona qualità. Tuttavia, la rete che sblocca la gara è tutt’altro che di qualità.

Infatti, il Verona trova il gol del vantaggio grazie al tiro da fuori di Tameze, deviato da Yoshida che non è riuscito a spazzare. L’intervento del difensore – entrato due minuti prima per sostituire Ferrari infortunati – è decisivo e spiazza il suo portiere. La decisione della Lega Serie A sorprende i fantallenatori.

Leggi anche >>> Infortunio Maignan, l’annuncio di Pioli in conferenza sorprende i tifosi

Gol Tameze o autogol di Yoshida? La Serie A non ha dubbi

Adrien Tameze
Adrien Tameze (LaPresse)

Ancora una volta, il centrocampista dell’Hellas si ritrova ad aver segnato una rete con deviazione. Era già successo la scorsa settimana contro l’Empoli e dopo una sola giornata si ripete la stessa situazione.

Al 37′, Tameze raccoglie un pallone fuori dall’area e calcia di prima intenzione. Yoshida, goffamente, prova a spazzare, ma la sua deviazione spiazza il portiere Audero che non può fare nulla se non raccogliere il pallone da dentro la porta. Il tiro di Tameze è indirizzato verso la porta, proprio per questa ragione la Lega Serie A decide di assegnare a lui il gol in Sampdoria-Verona. Yoshida, dunque, evita il malus a tutti i suoi fantallenatori che avevano creduto in lui. Resta però l’amarezza per il centrale giapponese, entrato pochissimi minuti prima della rete dell’Hellas per sostituire Ferrari.