Infortunio Maignan, l’annuncio di Pioli in conferenza sorprende i tifosi

L’annuncio incredibile di Stefano Pioli in conferenza stampa sull’infortunio di Mike Maignan: i tempi di recupero sono eccezionali.

Pioli Milan
Stefano Pioli (LaPresse)

Il Milan è in testa alla classifica, a pari punto con il Napoli. Stefano Pioli sta svolgendo un ottimo lavoro e per tale ragione è stato premiato dalla società rossonera: ieri ha firmato il rinnovo del contratto fino al 2023. Il tecnico ha preso il club dopo le deludenti prestazioni della squadra sotto la gestione di Giampaolo. Ora, il futuro del Milan sembra roseo e incoraggiante.

Incoraggiante come le condizioni di Mike Maignan, che nelle ultime settimane sembra aver messo alle spalle l’infortunio. Ricordiamo, infatti, che il portiere francese ha subito un problema al polso, per il quale è stato anche operato. I tempi di recupero erano stati indicati ad ottobre come lunghissimi: circa 10 settimane di stop. Ma ora, cambia tutto. Stefano Pioli in conferenza stampa ha rilasciato una spiazzante rivelazione su Maignan.

Leggi anche >>> Rinnovo Kessié, il Milan cambia strategia: la mossa di Maldini

Maignan supera l’infortunio? La dichiarazione di Pioli in conferenza

Mike Maignan infortunio
Mike Maignan (LaPresse)

Tra le prime domande poste al tecnico in conferenza stampa spunta proprio quella sulle condizione di Mike, uno degli estremi difensori più talentuosi in Europa. E così, Stefano Pioli ha commentato: “Sta lavorando bene da sabato, si allena con la squadra da una settimana. E’ pronto, ha accelerato il recupero perché ha una grandissima mentalità“.

Poi la bomba per i tifosi rossoneri: “Vi dico che Maignan domani giocherà titolare“. Il portiere, dunque, rientrerà finalmente a difendere i pali del Milan, che in queste ultime settimane sono state sotto la guardia attenta di Tatarusanu. Infatti, l’estremo difensore rumeno, oltre alla papera a Firenze, si è ben comportato in tutte queste settimane di assenza di Maignan a causa dell’infortunio al polso.

Dunque, il francese torna dopo ben 9 partite tra Champions League e Serie A. Un’ottima notizia per i tifosi del Milan, per i compagni e per Stefano Pioli che vuole conquistare lo scudetto, scippato dall’Inter lo scorso anno.