Verona-Empoli, gol Tameze o autogol di Luperto? La decisione della Lega

Il Verona ha battuto l’Empoli grazie ad un gol al 91′. Il tiro di Tameze è stato deviato in rete da Luperto: a chi ha assegnato la marcatura la Lega?

gol Tameze o autogol di Luperto
Tameze, centrocampista classe ’94 del Verona (Foto LaPresse)

Il Verona è riuscito a battere l’Empoli al 91′ grazie ad un tiro beffardo di Tameze. La conclusione del francese ha sorpreso Vicario perché è stata deviata in maniera netta da Luperto.

Il match ha vissuto le sue emozioni cruciali nella ripresa: prima Barak la sblocca al 49′, Romagnoli in mischia fa 1-1 al 67′. L’equilibrio, infine, è stato rotto dal gol nel recupero del centrocampista ex Atalanta.

Leggi anche->Verona-Empoli, beffa Cutrone: perché è stato escluso dal match

Gol Tameze o autogol di Luperto? La decisione della Lega

Luperto, difensore centrale ex Napoli

Le Lega ha deciso di assegnare il gol a Tameze, visto che il tiro era in ogni caso diretto in porta. Dunque, secondo gol in Serie A per l’ex Nizza e Valenciennes, dopo quello segnato nella stagione scorsa contro la Lazio.

Al termine della sfida il classe ’94 ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN: “Sono felice, un gol arrivato proprio nel momento giusto. Oggi non era facile perché l’Empoli gioca bene in trasferta. Cosa mi hanno detto i compagni? Che devo calciare di più durante i match ed hanno ragione”.

Leggi anche->Serie A, highlights Verona-Empoli: i gol e la sintesi della partita – VIDEO