Manchester United, Cristiano Ronaldo diventa un caso: la scelta è incredibile

Cristiano Ronaldo diventa un caso per il Manchester United: l’episodio prima della partita contro il Chelsea sta scatenando i tifosi.

Cristiano Ronaldo Chelsea Manchester United
Cristiano Ronaldo, attaccante del Manchester United (LaPresse)

Non bastava soltanto la crisi di risultati, ora si apre anche il caso Cristiano Ronaldo al Manchester United. In attesa dell’arrivo di Ralf Rangnick in panchina, oggi pomeriggio toccherà nuovamente a Michael Carrick guidare la squadra in Premier League.

Dopo l’esordio sofferto ma vincente contro il Villarreal in Champions League, i Red Devils affrontano una delle partite più difficili della stagione. Tra pochi minuti infatti inizierà il big match in casa del Chelsea capolista e tra le favorite per il titolo. Una sfida molto impegnativa anticipata da un episodio inaspettato con protagonista CR7.

Leggi anche -> Juventus, caso plusvalenze: una “carta” inchioda Cristiano Ronaldo

Manchester United: Cristiano Ronaldo punito da Carrick

Cristiano Ronaldo Manchester United
Cristiano Ronaldo, la scelta prima del Chelsea (LaPresse)

Cresce l’attesa per la super sfida tra Chelsea e Manchester United, in programma dalle 17.30 allo Stamford Bridge. Prima del calcio d’inizio però i tifosi dei Red Devils sono rimasti sorpresi dalla formazione titolare schierata da Michael Carrick, allenatore ad interim dopo l’esonero di Solskjaer. Negli undici di partenza infatti spicca l’assenza di Cristiano Ronaldo, tenuto incredibilmente in panchina.

Una scelta clamorosa che ha fatto subito tantissimo rumore in Inghilterra perché nessuno avrebbe mai pensato nell’esclusione del fenomeno portoghese in una partita del genere.

Dopo il suo ritorno all’Old Trafford, CR7 era partito fuori soltanto una volta nella 7.a giornata di campionato contro l’Everton. Per il resto nelle restanti tredici partite, comprese quelle di Champions League, aveva sempre iniziato dal primo minuto.

Del resto è difficile rinunciare a uno come lui, a segno in tutte e cinque le partite giocate nella massima competizione europea (6 reti) e autore di 4 gol in Premier League. A fine novembre ha già toccato la doppia cifra e questa decisione è davvero sorprendente perché non è motivata da un infortunio.

Per questo è scoppiato subito un caso che alcuni hanno collegato inevitabilmente a qualche malumore all’interno dello spogliatoio per la sua presenza che potrebbe aprire l’addio di un addio.

Carrick esclude Ronaldo: “Dovevo cambiare qualcosa”

Nel pre-partita contro il Chelsea, Michael Carrick ha spiegato le ragioni per cui inizialmente ha tenuto Ronaldo in panchina: “Dovevo fare alcune modifiche per rinfrescare la squadra. Lui è il nome di spicco, ma ci ho fatto una bella chiacchierata ed è stato fantastico”.