Serie A, highlights Spezia-Bologna: gol e sintesi partita – VIDEO

Serie A, gli highlights completi di Spezia-Bologna, match valido per la quattordicesima giornata del massimo campionato italiano: la sintesi della sfida

Spezia-Bologna
Spezia-Bologna (LaPresse)

Al Picco va in scena Spezia-Bologna, partita valida per la quattordicesima giornata di Serie A.  Le due formazioni si affrontano con i tridenti d’attacco: da una parta Antiste, Nzola e Strelex, dall’altra Soriano, Barrow e Arnautovic.

La partita comincia subito forte, con le squadre che si affrontano a testa alta e ad altissima intensità. Il Bologna va vicinissimo al gol con Arnautovic, ma l’attaccante austriaco becca il palo esterno. Dopo 15 minuti di gioco, Strelec prova a sorprendere Skorupski ma il suo tentativo si stende sul fondo.

Dopo una fase centrale di equilibrio, è ancora la squadra ospite che va vicino al vantaggio con un colpo di testa di Soumaoro. Sul finale di primo tempo solo Bologna: Barrow colpisce il secondo legno e Provedel viene graziato.

Leggi anche >>> Milan-Sassuolo, gol di Scamacca o autogol di Kjaer? La decisione della Lega

Spezia-Bologna, Arnautovic decide il match: gli highlights

Marko Arnautovic
Marko Arnautovic (LaPresse)

Nella seconda frazione, la squadra di casa prova ad emergere e sfiora il vantaggio con Amian. Dopo un’ora di gioco, è ancora il club rossoblu a risalire la china e mantenere il pallino del gioco. Barrow colpisce il palo esterno al 61′, mentre al 67′ Svanberg non trova per pochissimo il gol da fuori.

PER GUARDARE GLI HIGHLIGHTS DI SPEZIA-BOLOGNA — CLICCA QUI

La svolta arriva a 10 minuti dalla fine, con l’arbitro che assegna un calcio di rigore al Bologna. Dal dischetto va Arnautovic, che apre il piattone destro e angola benissimo, nonostante Provedel si fosse buttato sul lato giusto. I rossoblu passano in vantaggio con l’austriaco e difendono con le unghie e con i denti la vittoria.

Spezia-Bologna termina 0-1: Mihajlovic strappa tre punti importantissimi e aggancia la Juventus in classifica. Liguri sempre più in difficoltà, ad un passo dalla zona retrocessione.