Messi, quante magie in Saint-Etienne-PSG: messaggio per il Pallone d’Oro?

Lionel Messi è stato assoluto protagonista della vittoria del PSG contro il Saint-Etienne in Ligue 1: cosa ha fatto il fenomeno argentino.

Messi Saint-Etienne PSG
Lionel Messi, attaccante del PSG (LaPresse)

Dopo la sconfitta contro il Manchester City in Champions League, il PSG prosegue la sua marcia trionfale in Ligue 1. Nonostante qualche difficoltà, i parigini sono riusciti a imporsi anche sul campo del Saint-Etienne nella trasferta valida per la 15.a giornata. Una partita sofferta risolta dal genio di Lionel Messi, assoluto protagonista del 3-1 finale.

Stavolta la Pulce non è entrato nel tabellino dei marcatori, ma ha comunque fatto la differenza e lasciato un segno decisivo sulla sfida. La squadra di Pochettino è andata addirittura sotto al 23′ per il gol di Bouanga, prima dello show dell’argentino che ha rimesso a posto le cose e trascinato i compagni alla rimonta.

Leggi anche -> Donnarumma, papera in Saint Etienne-PSG: portiere deriso sui social

Saint-Etienne-PSG, Messi show: prestazione da urlo

Messi Saint-Etienne PSG
Lionel Messi (LaPresse)

A poche ore dalla cerimonia del Pallone d’Oro 2021, Lionel Messi manda un chiaro messaggio per la conquista del premio. Il fenomeno del PSG è uno dei grandi favoriti e domani potrebbe entrare ulteriormente nella leggenda, alzando il suo settimo riconoscimento personale.

Un record assoluto dopo una stagione in cui l’ha visto trionfare con l’Argentina in Copa America, battendo in finale i rivali e padroni di casa del Brasile. Uno storico successo, il primo in Nazionale, che per alcuni non è abbastanza considerando il complicato ultimo anno al Barcellona dove ha rimediato l’ennesima figuraccia in Champions League e perso la Liga.

Oggi pomeriggio però ha dato l’ennesima dimostrazione del suo straordinario talento, mettendosi in cattedra e dipingendo calcio a Saint-Etienne. La 13esima vittoria in campionato dei parigini ha il marchio indelebile della Pulce, autore di tre assist per la doppietta di Marquinos e la rete di Di Maria. Una serie di passaggi vincenti da vero fuoriclasse come miglior biglietto da visita in vista dell’atteso Pallone d’Oro.