Milan-Sassuolo, un gol per la storia: Ibrahimovic a caccia del record

Oggi alle 15 il Milan scende in campo contro il Sassuolo e si affida a Ibrahimovic per balzare da solo in testa alla classifica.

Ibrahimovic Milan Sassuolo
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan che oggi sarĂ  titolare contro il Sassuolo (Lapresse)

Si riaccende la corsa Scudetto e ora Milan e Napoli non possono piĂ¹ sbagliare. Con il successo di ieri infatti l’Inter è salita ad una sola lunghezza di distanza dalla coppia di testa. I rossoneri oggi alle 15 affrontano il Sassuolo e si affideranno a Ibrahimovic per conquistare i tre punti e tenere a distanza di sicurezza i “cugini”.

l’Infortunio di Giroud non lascia molte scelte a Stefano Pioli che schiererĂ  lo svedese dal primo minuto, mentre in porta la buona notizia è il recupero di Maignan che riprenderĂ  il suo posto dopo il recente infortunio al polso.

LEGGI ANCHE –> Sassuolo, ricorso Frattesi: puĂ² giocare contro il Milan? L’esito della sentenza

Ibrahimovic e il record da battere in Milan-Sassuolo, un gol ed è nella storia

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic attaccante del Milan ,puĂ² entrare nella storia rossonera (LaPresse)

Questa potrebbe essere l’ennesima giornata di gloria di Zlatan Ibrahimovic che segnando potrebbe agganciare Filippo Inzaghi a quota 73 gol in rossonero, entrando così nella top ten dei cannonieri della squadra di Milano. La statistica è quasi impressionante visto che Ibra ha segnato le sue reti in poco piĂ¹ di 100 gare.

Numeri di tutto rispetto per Ibra che a 40 anni non ha alcuna intenzione di appendere le scarpe al chiodo. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la societĂ  e il calciatore starebbero infatti progettando un futuro ancora insieme con il rinnovo del contratto per un altro anno.

Ibrahimovic è fondamentale per il Milan, sia in campo con i suoi gol, che nello spogliatoio dove è il leader di una squadra molto giovane che ha nello svedese la sua guida.