Roma-Torino, sorpresa per Zaniolo: la decisione di Mourinho è inaspettata

Nicolò Zaniolo è sempre al centro dell’attenzione: la scelta di Mourinho per la partita contro il Torino ha scatenato i tifosi della Roma. 

Zaniolo Roma Torino
Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma (LaPresse)

La Roma è chiamata a dare continuità in campionato per non perdere il treno Champions League. Dopo il successo contro il Genoa, i capitolini devono ancora ridurre le distanze in classifica e avvicinarsi al quarto posto attualmente occupato dall’Atalanta avanti cinque punti. Insomma c’è bisogno di un solo risultato all’Olimpico contro il Torino nella 14.a giornata di Serie A.

Una sfida anticipata da una notizia che coinvolge Nicolò Zaniolo, sempre al centro dell’attenzione in casa giallorossa. Dopo le due panchine consecutive contro Venezia e Genoa, a Marassi non è nemmeno entrato in campo, è arrivata un’altra decisione sorprendente da parte di José Mourinho.

Leggi anche -> Zaniolo, segnale importante a Mourinho: i tifosi della Roma non ci credono

Zaniolo si riprende la Roma: il gesto di Mourinho

Zaniolo Roma Torino
Mourinho stringe la mano a Zaniolo (LaPresse)

Nicolò Zaniolo si è già ripreso in mano la Roma. Dopo qualche settimane difficile, dove non sono mancate le critiche, il talento giallorosso ha l’occasione di dimostrare in campo quanto vale. Giovedì sera ha incantato nella partita di Conference League contro lo Zorya, sconfitto 4-0 all’Olimpico grazie soprattutto alle sue grandi giocate.

In Europa è ancora tornato al gol e spera di riuscire a sbloccarsi anche in campionato contro il Torino, dove partirà inaspettatamente dal primo minuto. E’ questa la mossa a sorpresa di Mourinho che conferma titolare il suo gioiello mandando un chiaro messaggio all’ambiente e alla stampa.

Dopo le ultime panchine il tecnico portoghese aveva negato qualsiasi ipotesi di rottura col giocatore, smentendo con fermezza queste congetture. Oggi è arrivata la dimostrazione che ripone ancora tantissima fiducia nel classe ’99, pienamente al centro del suo progetto nonostante qualche prestazione incolore verosimilmente già dimenticata.