Sarri si sbilancia: “Vi dico chi vince lo Scudetto”

Sarri si sbilancia dopo il poker servito dal Napoli. Il tecnico della Lazio è sicuro sull’esito del campionato: la previsione del tecnico.

Sarri sicuro sulla fine del campionato (Getty Images)
Sarri sicuro sulla fine del campionato (Getty Images)

Napoli-Lazio, poker servito per Spalletti che annichilisce Maurizio Sarri e i biancocelesti nel giorno dell’anniversario della scomparsa di Diego Armando Maradona. Ora il San Paolo porta quel nome e, 365 giorni dopo, la tristezza lascia il posto ai ricordi: una statua con Dieguito fa il giro di campo prima del fischio di inizio.

Una determinazione nuova, il Napoli non si ferma e batte la Lazio 4-0. Nessuna sbavatura, Sarri ammette la sconfitta e sottolinea come la sua squadra non c’era: “Senza determinazione, una gara amplificata da loro”. Come dire che i biancocelesti hanno più di una colpa, ma questo Napoli darà filo da torcere a chiunque.

Leggi anche – Chelsea-Man United: Jorginho dal dischetto stavolta non sbaglia, l’amara ironia del Web – FOTO

Napoli-Lazio, poker d’assi. Sarri non si arrende e rilancia: “Sono sicuro…”

L'allenatore biancoceleste cade in trasferta a Napoli (Getty Images)
L’allenatore biancoceleste cade in trasferta a Napoli (Getty Images)

Una consapevolezza che il tecnico biancoceleste rimarca con le parole: “Il Napoli è seriamente candidato alla vittoria dello Scudetto, più forte di Inter e Milan. Le squadre finora affrontate non possono reggere il paragone. Spalletti ha fatto un gran lavoro“. Amarezza nelle sue parole, ma ancor più presa di coscienza che la strada da fare a Formello è ancora lunga.

Lo Scudetto con la Juve è ormai un ricordo lontano, il Sarrismo ha vissuto una battuta d’arresto: l’importante è rimboccarsi le maniche. Proprio come fece a Napoli. Se i partenopei, oggi, hanno ambizioni diverse – in parte – è anche merito suo.