Armani vince il Pallone d’Oro della moda: il motivo

Armani vince il Pallone d’Oro della moda: il riconoscimento di France Football celebra anche lo stilista italiano. Il motivo.

Messi Pallone d'Oro (Getty Images)
Messi Pallone d’Oro (Getty Images)

Il Pallone d’Oro ha visto trionfare per l’ennesima volta – la settima – Lionel Messi. Vittoria molto discussa quella dell’argentino che va a incastonarsi in una serie di rumors e dibattiti su cosa e chi sarebbe stato meglio premiare. L’altra tenzone – diciamo così – è quella fra stilisti che si contendono il podio. I giocatori più rappresentativi si dividono anche per brand.

Così finisce che si crea una sorta di competizione parallela fra le varie case di moda: Armani la spunta anche stavolta. Il completo di Leo Messi è dello stilista italiano che divide il podio con Gucci e Yves Saint Laurent.

Leggi anche – Juve, Dybala e il suo cane sono inseparabili: la coppia è veramente d’attacco

Armani protagonista al Pallone d’Oro: i look più ricercati

L'attaccante argentino con il Pallone d'Oro (Getty Images)
L’attaccante argentino con il Pallone d’Oro (Getty Images)

Il trittico delle meraviglie incanta anche a Parigi. A dirla tutta la moda viene lanciata anche da Donnarumma, suo il Premio Yashin con merito, che si presenta alla platea in completo total black ma con una corona intarsiata d’oro con relativa catena applicata alla giacca: un tocco vintage che strizza l’occhio all’avanguardia. Questo trofeo inizia ad essere sempre più all’insegna del glamour, dove trovano risalto oltre ai professionisti anche il loro modo di porsi.

Polemiche a parte, la cerimonia dimostra di essere sempre più simile a quella degli Oscar americani: le luci dei fotografi. La ribalta degli stilisti. C’è veramente tutto, persino le dispute sui look. Non manca proprio niente. Dopo un anno di stop a causa della pandemia, serviva un ritorno in grande stile e così è stato. L’appuntamento alla prossima edizione, con altri look da sbirciare e altrettanti professionisti da applaudire.