Donnarumma, che gaffe dopo il premio Yashin: cos’è successo al Pallone d’Oro

Donnarumma, che gaffe dopo il premio Yashin. Un qualcosa di alquanto esilarante e sconvolgente durante la premiazione per il Pallone d’Oro 2021.

Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (LaPresse)

La serata del Pallone d’Oro si è conclusa con l’ennesima vittoria di Messi. Sarà però una serata che molti ricorderanno grazie ai premi secondari che, anno dopo anno, regalano soddisfazioni importanti ai protagonisti coinvolti nella grande kermesse di Parigi. Tra i titoli più prestigiosi il premio Yashin, introdotto nel 2019 per eleggere il miglior portiere della stagione.

In quell’occasione, lo vinse Allison del Liverpool mentre, in questo caso lo ha vinto Donnarumma. Un premio fondamentale e che certifica la bravura e la crescita di un campione italiano. Una vittoria, che premia anche il Milan che per anni ha puntato su di lui.

Leggi anche: Pallone d’Oro 2021 LIVE

Donnarumma, che gaffe durante la premiazione

Donnarumma
Donnarumma

La vittoria di Euro 2020 ha fatto sì che Donnarumma si aggiudicasse il premio di miglior portiere dell’anno. Un premio che l’italiano ha voluto spiegare così: “E’ stato un anno incredibile per me, a partire dalla qualificazione in Champions con il Milan, passando per l’Europeo. Abbiamo dato gioia agli italiani e a noi stessi, una gioia indescrivibile. Sono molto orgoglioso anche del mio passaggio al PSG, era destino che il mio trasferimento fosse qui e spero di ripagare tutta la loro fiducia. Voglio ringraziare la mia famiglia e la mia fidanzata, per essermi stati tutti vicino”, ha dichiarato il portiere italiano

Un trofeo importante per il portiere del PSG che, a suon di parate e con l’Europeo vinto, è riuscito a battere la concorrenza di grandi portieri come Schmeichel, Oblak, Neuer, Navas, Mendy e Courtois. Un traguardo importante che però France Football festeggia nella maniera errata ponendo, sul proprio account Twitter, affianco al nome del giocatore la bandiera spagnola. Una gaffe che ha sconvolto tutti gli appassionati di calcio.