Gianluigi Donnarumma, chi è l’amore della sua vita: un sentimento da favola

Gianluigi Donnarumma ha vinto il Premio Yachine 2021: è lui il miglior portiere del mondo. La sua conquista più grande, però, è un’altra.

Donnarumma Navas PSG
Fidanzata portiere (LaPresse)

Donnarumma ha vinto il Premio Yashin del 2021. È lui il miglior portiere del mondo, ma la conquista dell’estremo difensore è un’altra: si chiama Alessia Elefante. Giovane fidanzata che scandisce la sua vita ormai da cinque anni. Sua prima tifosa sin dai tempi del Milan, studentessa con aria sognante e innamorata.

Leggi anche – Pallone d’Oro 2021, Lewandowski o Messi? Il popolo del Web non ha dubbi

Donnarumma, miglior portiere e fidanzato modello: Alessia Elefante conferma

Gianluigi Donnarumma in Nazionale
Il portiere della Nazionale (LaPresse)

Com’è giusto essere a quell’età. Il portiere trova nuovi stimoli nei suoi occhi, la ragazza lo spinge sempre ad alzare l’asticella: dietro il trasferimento al PSG c’è anche il suo zampino. L’ha seguito sino in Francia, all’ombra della Torre Eiffel, per costruire qualcosa di duraturo e incredibile insieme. Sempre pronta a mettersi in gioco, quello che più ama di Gigio – come lo chiama affettuosamente – è la spontaneità.

L’estremo difensore le ha dedicato la vittoria del premio. Insieme alla sua famiglia è parte integrante di un vissuto in espansione. Chissà che non sia arrivato il momento di un figlio, per il momento la giovane deve finire gli studi. Poi si vedrà. La benzina più forte resta il loro sentimento: arma in più di Donnarumma che con lei al fianco si sente – davvero – invincibile. “Sono giovane – ha detto – ma è un orgoglio essere il miglior portiere del mondo per quest’anno“. Una parte del merito sappiamo di chi è. Non potrebbe essere altrimenti.