Infortunio Pellegrini, lungo stop per il centrocampista: quante partite salterà

L’infortunio di Lorenzo Pellegrini in Roma-Torino costa caro: gli esami sono una condanna per il centrocampista, i tempi di recupero.

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini (LaPresse)

Mourinho perde i pezzi. In particolare uno pregiato. Il capitano della Roma è uscito dopo soli quindici minuti di gioco nel match contro i granata a causa di un problema muscolare. Sin dal primo istante si è capita la gravità dell’infortunio di Pellegrini, che non è riuscito a stringere i denti dal dolore.

Quest’oggi, a seguito della preziosa vittoria in casa contro il Torino, il numero 7 giallorosso è stato sottoposto ad esami strumentali per capire quale fosse il problema e i tempi di recupero. Ma la risposta è una vera condanna per il calciatore, il tecnico e i tifosi della Roma.

Leggi anche >>> Roma, Abraham e la “profezia” di Mourinho: il retroscena dello Special One

Roma, infortunio Pellegrini: tornerà nel 2022

pellegrini
Lorenzo Pellegrini, le ultime sull’infortunio (LaPresse)

Lorenzo Pellegrini è stato vittima di un infortunio alla coscia destra, in particolare di una lesione del quadricipite. Un problema che dovrà risolvere solo con il riposo e stando lontano dai campi. Infatti i tempi di recupero sono terribilmente lunghi: il capitano della Roma dovrà restare fermo ai box per almeno un mese. Salterà le prossime sei partite, tra cui i match contro Inter e Atalanta. Dunque, se ne parlerà direttamente per il 2022, quando ci sarà l’appuntamento con il Milan per il 6 gennaio e contro la Juventus per il 9 (con data ancora da stabilire).

Intanto, Mourinho perde sicuramente il suo gioiello a centrocampo fino al termine del 2021. Pellegrini salterà il prossimo turno di campionato contro il Bologna, poi l’Inter, l’ultima di Conference contro il CSKA Sofia, Spezia, Atalanta e Sampdoria.