Pallone d’Oro 2021, Paolo Condò svela i suoi voti: le scelte sorprendono

Paolo Condò, il giornalista italiano che ha votato per il Pallone d’Oro 2021, ha svelato le sue scelte: il post social scatena i tifosi.

Pallone d'Oro Paolo Condò
Paolo Condò, giornalista italiano (LaPresse)

Il Pallone d’Oro 2021 finisce ancora nelle mani di Lionel Messi, vincitore per la settima volta in carriera. L’indiscrezione era nell’aria da qualche ora e stasera è arrivata la conferma definitiva tra il malumore di tantissimi tifosi. Il talento della Pulce è indiscutibile e oggi a 34 anni è ancora il miglior calciatore del pianeta ma forse quest’anno avrebbe meritato il premio qualcun altro.

Come Robert Lewandowski, eletto come miglior attaccante quasi consolando la sua sconfitta nella classifica che conta. Una graduatoria stilata dai voti di tantissimi giornalisti, uno per nazione, incaricati da France Football a fare le loro preferenze. Il rappresentante italiano è Paolo Condò, storico giornalista e noto volto di Sky Sport, che dopo la fine della cerimonia ha svelato la personale top 5 sui propri social.

Leggi anche -> Pallone d’Oro 2021, Messi vince ma applaude Lewandowski: la proposta è speciale

Paolo Condò allo scoperto: “Il mio Pallone d’Oro era…”

Condò Pallone d'Oro
Lionel Messi, vincitore del Pallone d’Oro 2021 (LaPresse)

Dopo la premiazione del Pallone d’Oro 2021, alzato da Lionel Messi, i giornalisti di tutto il mondo sono liberi di rivelare pubblicamente le proprie scelte. Non ha perso tempo Paolo Condò, l’elettore italiano dal 2010 del prestigioso trofeo, che ha scritto il suo vincitore attraverso il suo profilo Twitter.

Il messaggio ha scatenato la reazione dei tifosi che hanno appoggiato ma anche criticato la sua classifica, completamente diversa da quella definitiva. Per Condò il vincitore doveva essere Jorginho, posizionato in cima a tutti dopo il successo agli Europei con l’Italia e in Champions League col Chelsea. Una preferenza, per alcuni anche di parte, prettamente legata al merito sportivo e alle vittorie conquistate con le rispettive squadre.

Alle spalle del centrocampista azzurro, arrivato al terzo posto, ha messo Karim Benzema davanti a Lionel Messi sul suo personale podio. Una decisione inaspettata e molto dibattuta soprattutto per la posizione dell’attaccante del Real Madrid, arrivato in quarta posizione a conti fatti. Una casella che il giornalista italiano avrebbe assegnato a Robert Lewandowski, poi secondo, prima di chiudere la top 5 con Simon Kjaer. 

Un’altra sorprendente votazione considerando che alla fine il difensore del Milan si è piazzato in 18°posizione. La motivazione, che uscirà domani insieme alle altre su un articolo della Repubblica come specificato da un tweet successivo, è legata inevitabilmente al ruolo fondamentale avuto durante il malore di Eriksen.