Pallone d’Oro, CR7 furioso: “Sono menzogne inaccettabili!”

Pallone d’Oro, una polemica inattesa e violenta esplode sui social: al centro c’è Cristiano Ronaldo.

CR7 - Pallone d'Oro
CR7 – Pallone d’Oro

Un attacco diretto e violento, come da tempo non se ne vedevano. Cristiano Ronaldo, in un post su Instagram poi rilanciato anche su Facebook, fa esplodere la sua rabbia senza mezzi termini. Obbiettivo della sua furia è un giornalista francese, Pascal Ferrè: si tratta di una importante firma di France Football, il giornale che assegna il Pallone d’Oro.

Ma cosa ha scatenato la furia di Cristiano Ronaldo? Quali sono le parole usate da Ferrè che hanno innescato una così violenta reazione? Il giornalista francese aveva affermato, qualche giorno fa, che il fuoriclasse portoghese aveva un grande sogno: vincere in carriera più “Palloni d’Oro” di Leo Messi.

LEGGI ANCHE: Pallone d’oro, spunta una sorpresa! Non ci sarà un solo vincitore…

Pallone d’Oro, CR7 furioso: “Sono menzogne inaccettabili!”

CR7 Pallone d'Oro
CR7 Pallone d’Oro

Non solo: Ferrè in queste ore ha rincarato la dose: CR7 non avrebbe intenzione di partecipare alla cerimonia di premiazione per una presunta e poco chiarita “quarantena”. Questa ultima illazione ha fatto infuriare Ronaldo, che ha voluto immediatamente chiarire il suo pensiero. “Pascal Ferré ha mentito, ha usato il mio nome per promuovere se stesso e il giornale per cui lavora. È inaccettabile che il responsabile dell’assegnazione di un premio così prestigioso possa mentire in questo modo, con assoluta mancanza di rispetto per chi ha sempre rispettato France Football e il Pallone d’Oro. E ha mentito ancora oggi, giustificando la mia assenza dal Gala per una presunta quarantena che non ha ragione di esistere” ha scritto il portoghese in un post.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

Per poi aggiungere: “Voglio sempre fare i complimenti a chi vince, all’interno della sportività e del fair play che hanno guidato la mia carriera sin dall’inizio, e lo faccio perché non sono mai contro nessuno. Vinco sempre per me stesso e per i club che rappresento, vinco per me stesso e per chi mi vuole bene. Non vinco contro nessuno.La più grande ambizione della mia carriera è vincere titoli nazionali e internazionali per i club che rappresento e per la nazionale del mio Paese. La più grande ambizione della mia carriera è quella di essere un buon esempio per tutti coloro che sono o vogliono essere calciatori professionisti”.