Pallone d’oro, spunta una sorpresa! Non ci sarà un solo vincitore…

France Football annuncia una inattesa novità: in questa edizione 2021 non ci sarà un solo vincitore.

Pallone d'Oro
Pallone d’Oro

La notizia arriva inattesa, annunciata con un tweet da France Football: in questo 2021 la cerimonia di assegnazione del Pallone d’Oro non avrà un solo vincitore. Una sorpresa davvero inattesa, che lascia a bocca aperta.

Di cosa si tratta? Di un premio “ex aequo” per due calciatori, tra i quali è impossibile scegliere? Magari un clamoroso pareggio tra Messi e CR7, a suggellare la parte finale e conclusiva di due carriere stratosferiche? O ancora, magari, la volontà è quella di premiare un vincitore della Coppa America (magari Messi) e uno degli Europei (magari Jorginho)?

Leggi anche->Messi, quante magie in Saint-Etienne-PSG: messaggio per il Pallone d’Oro?

Pallone d’oro, spunta una sorpresa! Non ci sarà un solo vincitore…

Pallone d'Oro Leo Messi
Pallone d’Oro: l’ultimo vincitore Leo Messi

La risposta arriva dallo stesso post con il quale viene annunciata la novità. Durante la cerimonia di questa sera verranno attribuiti due nuovi premi. Si tratta, con grande probabilità, di due nuove attribuzioni che saranno assegnate per meriti particolari: un premio alla carriera, al fair play o a qualche altro merito sportivo e “umano” che la giuria possa ritenere meritevole di un premio.

Ma il tanto ambito Pallone d’Oro crediamo resti uno solo: andrà a premiare, come sempre, il calciatore ritenuto il più forte dell’anno. Messi? Lewandoski? Benzema? Qualche clamoroso outsider? Staremo a vedere!