Ralf Rangnick, chi è il nuovo allenatore del Manchester United

Il Manchester Unite ha ufficializzato Ralf Rangnick come nuovo allenatore, chi è il tecnico che deve rialzare i Re Devils.

Ralf Rangnick
Ralf Rangnick nuovo allenatore del Manchester United, ma starà in panchina solamente sei mesi (Getty Images)

L’era Solskjaer è finita e ora il Manchester United chiede a Ralf Ragnick la formula giusta per tornare ad alti livelli. I Red Devils sono molto distanti in campionato dal Chelsea capolista, ma hanno dato qualche segnale di risveglio fermando proprio la capolista nell’ultimo turno di Premier.

Il tedesco si siederà su una della panchine più blasonate d’Europa a cui sono stati accostati neglli ultimi tempi anche Zidane e Antonio Conte. Entrambi i colpi non sono andati a segno e così si è scelto di percorrere un’altra strada. Ma chi è il tecnico teutonico e perché è stato scelto proprio lui?

LEGGI ANCHE –> Manchester United, Cristiano Ronaldo diventa un caso: la scelta è incredibile

Ralf Rangnick nuovo allenatore del Manchester United

Rangnick
Ralf Rangnick. (Foto: Getty Images)

Rangnick è l’artefice del miracolo Lipsia portato ai massimi livelli in Germania prima da allenatore e poi da uomo di punta a livello dirigenziale nel reparto sport del gruppo Red Bull. E’con questa carica che ha aperto un ciclo importante in Budesliga e non solo visto che il Lipsia è ormai una realtà anche in Champions League.

Ralf Rangnick infatti non è solo un allenatore, ma un uomo di calcio a tutto tondo. Ed è per questo che resterà sulla panchina del Manchester United solamente per i prossimi sei mesi, poi diventerà consulente della società con ampia possibilità di intervenire sia sulla scelta del prosimo mister che sui prossimi calciatiori da acquistare sul mercato.

L’obiettivo è quello di tornare a vincere, un’impresa non semplice, visto che da quando Ferguson ha lasciato di Diavoli Rossi di trofei dalle parti di Old Trafford se ne sono visti davvero pochi.