Sarri, che duro colpo a Napoli: la critica è feroce

Maurizio Sarri esce in malo modo dalla sfida fra Napoli e Lazio: biancocelesti annientati dalla forza dei ragazzi di Luciano Spalletti.

Sarri Napoli Lazio
Sarri allena la Lazio e subisce 4 gol dal suo vecchio Napoli (LaPresse)

Dura sconfitta da digerire per Sarri che perde a suon di gol in casa Napoli, la sua ex squadra dopo l’esperienza con Chelsea, Juve e Lazio. Il tecnico toscano torna in città con una sconfitta veramente pesante.

La squadra biancoceleste si arrende alla forza della prima della classe in Serie A con un sonoro 4-0. Non mancano le polemiche per l’atteggiamento avuto dal mister, nonché dai calciatori.

LEGGI ANCHE – Napoli-Lazio 4-0: Mertens travolgente, partenopei primi in solitaria

Sarri esce sconfitto dal match Napoli-Lazio: dure le critiche per il tecnico toscano

Sarri Napoli Lazio
Lazio sconfitta in casa del Napoli e l’amarezza di Sarri (LaPresse)

A criticare l’atteggiamento della Lazio c’è anche Ivan Zazzaroni che ne ha scritto sulle colonne del Corriere dello Sport. Oltre ad elogiare la prestazione del Napoli, c’è una critica per l’ex della giornata. “Sarri ha rivisto il suo Napoli dalla panchina sbagliata. Spaccanapoli si è così trasformata in Scappanapoli“, commenta il direttore del quotidiano sportivo. Una sconfitta sicuramente importante, soprattutto per come maturata, al cospetto di una formazione che aveva due calciatori importanti fuori dai giochi.

Nonostante le assenze, infatti, il Napoli asfalta letteralmente la squadra avversaria e si lancia da sola in vetta senza il Milan che ha perso contro il Sassuolo. I problemi con le defezioni di Anguissa e Osimhen non hanno intaccato in alcun modo la voglia di vincere e convincere dei ragazzi allenati da Luciano Spalletti. Dall’altro lato, invece, Sarri deve fare i conti con la conquista della qualificazione in Europa che si fa sempre più complicata, nonché con un 4-0 difficile da elaborare a superare se non con vittoria e prestazioni molto più convincenti.