Bologna-Roma, Mourinho e la novità tattica di Zaniolo: “Può giocare…” – VIDEO

José Mourinho si è presentato in conferenza stampa per analizzare il match in programma domani contro il Bologna

Mourinho Genoa Roma
José Mourinho, allenatore della Roma (LaPresse)

La Roma, domani alle 18.30, affronterà il Bologna di Sinisa Mihajlovic al Dall’Ara. I giallorossi, dopo la vittoria contro il Torino, vogliono continuare a racimolare punti e rimanere a ridosso del quarto posto.

Pochi minuti fa si è conclusa la conferenza stampa di Mourinho. Il tecnico portoghese, tra le altre cose, ha avuto modo di parlare di Nicolò Zaniolo e del suo ruolo in campo.

Leggi anche->Sai che squadra tifa Nicolò Zaniolo? La risposta sorprende tutti i fan

Bologna-Roma, Mourinho in conferenza stampa: le sue dichiarazioni

José Mourinho, tecnico portoghese della Roma (Foto LaPresse)

Lo Special One ha parlato in un primo momento del suo rapporto con Mihajlovic: “Sinisa è un super amico di un grande amico (Stankovic) e quindi automaticamente diventa un grande amico mio. Noi persone pubbliche quando facciamo delle cose sbagliate abbiamo un’influenza negativa sulle persone, quando facciamo qualcosa di buono siamo un’influenza positiva per tanta gente. Ha tutto il mio rispetto e la mia ammirazione. Purtroppo ci sono tanti che soffrono del suo problema, ma lui è stato un esempio incredibile. Ha avuto un coraggio pazzesco, lavorando sempre”.

Su Zaniolo ha spiegato: “Se può giocare come mezzala? Nei momenti di difficoltà è importante essere sempre a disposizione. Zaniolo non può giocare ovviamente come terzo in difesa. Può giocare come numero 10, come mezz’ala, come punta unica. Può fare tutto con voglia, empatia, mentalità. Abbiamo lavorato per tanto tempo con lui a giocare come ala con un determinato tipo di libertà e il ruolo più simile è questo delle ultime due gare, come secondo attaccante”.