Consigli Fantacalcio, 15a giornata Serie A: chi schierare e chi evitare

E’ già tempo di schierare la formazione per la 15a giornata di Serie A, il turno infrasettimanale: chi schierare e chi evitare, tutti i consigli di Fantacalcio.

Fantacalcio consigli
Duvan Zapata, attaccante dell’Atalanta (LaPresse)

Chiusa una giornata ricca di big match, è già tempo di pensare al prossimo turno: quello infrasettimanale. La Serie A torna in campo a cavallo tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre per la 15a giornata di campionato.

Si parte martedì con 4 match. A dare il via alle danze ci pensano Fiorentina-Sampdoria e Atalanta-Venezia. Chiudono giovedì, invece, Torino-Empoli e Lazio-Udinese. Noi siamo pronti a darvi i giusti consigli per il vostro Fantacalcio.

Leggi anche >>> Berardi esce allo scoperto: arriva l’annuncio sul futuro

Serie A, quindicesima giornata: i consigli Fantacalcio per ogni partita

Mertens
Mertens, attaccante del Napoli (LaPresse)

Prima di iniziare con la lista dei giocatori consigliati e non per la 15a giornata di Serie A, vi ricordiamo che la formazione va schierata entro la prima partita del turno, dunque Fiorentina-Sampdoria e Atalanta-Venezia in programma martedì 30 novembre alle ore 18:30.

Proprio da qui inizia la lista dei consigli di Fantacalcio di Calciotoday.it per la quindicesima giornata.

Fantacalcio, kit consigli 15a giornata
Fiorentina-Sampdoria 

Consigliati Fiorentina: difficile che torni Dragowski tra i pali: confermato Terracciano. Sì a Milenkovic e Saponara in grande forma. Ovviamente, super confermati Bonaventura e  Vlahovic.

Sconsigliati Fiorentina: Odriozola potrebbe lasciare il posto a Venuti. Torreira buono solo nel caso in cui non riusciste ad avere un numero adeguato di centrocampisti titolari. Callejon partirà dalla panchina.

Consigliati Sampdoria: dato per scontato che Candreva va inserito sempre titolare, potreste puntare anche su Thorsby. Caputo per l’attacco, ma non come primissima scelta

Sconsigliati Sampdoria: semaforo rosso per Quagliarella che sembra esser incappato in un tunnel senza via d’uscita. No anche al portiere Audero e il difensore Yoshida.

Atalanta-Venezia

Consigliati Atalanta: grande sì per Musso e Zappacosta. Premiate anche Koopmeiners, che scalpita e potrebbe partire titolare. Zapata partirà titolare e Pessina lo assisterà alle sue spalle: chance per il trequartista italiano.

Sconsigliati Atalanta: troppo ghiotta l’occasione per la Dea di dare continuità alla vittoria contro la Juventus. Per giunta, in casa davanti ai propri tifosi è davvero difficile credere ad un passo falso. Difficile indicare gli sconsigliati per questo match.

Consigliati Venezia: match complicato per la formazione di Zanetti. Nessun consigliato di giornata.

Sconsigliati Venezia: nonostante Aramu sia rigorista, se avete altri giocatori a centrocampo da schierare potreste lasciare il numero 10 in panchina, come prima riserva. Da non schierare anche Okereke, che dovrà fare i conti con il muro atalantino

Salernitana-Juventus

Consigliati Salernitana: partita complessa all’Arechi per l’ultima in classifica. E Ribery è ancora infortunato.

Sconsigliati Salernitana: ovviamente no a Belec, Gagliolo e persino i due attaccanti Bonazzoli e Djuric. Simy ancora una volta partirà dalla panchina.

Consigliati Juventus: puntate a occhi chiusi su Szczesny. Bonucci e De Ligt dovrebbero portare a casa ben oltre la sufficienza. Bernardeschi partirà titolare e può portare bonus. Dybala sì.

Sconsigliati Juventus: Allegri prova a difendere Morata, ma l’attaccante spagnolo non sta vivendo un buon periodo e gioca troppo lontano dalla porta. Non è scontata una mossa a sorpresa con Morata in panchina e Kean in campo.

Verona-Cagliari

Consigliati Verona: se avete tutti portieri di fascia media, Montipò potrebbe essere una sorpresa di giornata. Ovviamente confermate Faraoni e si potrebbe dare spazio anche a Lazovic. In attacco Simeone pronto al gol dell’ex.

Sconsigliati Verona: Non ispira ancora Ilic, così come i due centrali che hanno sofferto troppo contro la Sampdoria, potete trovare di meglio al Fantacalcio.

Consigliati Cagliari: Joao Pedro non si discute, è l’unica certezza dei rossoblu. Pavoletti scommessa per leghe numerose. Marin e Nandez se non avete alternative migliori.

Sconsigliati Cagliari: Non ci sarà Cragno, evitate tutti i difensori, specie Carboni e Ceppitelli per chi li avesse. No grazie anche a Dalbert, non proprio il massimo al Fanta.

Bologna-Roma

Consigliati Bologna: Arnautovic può essere schierato anche contro i giallorossi, è rigorista ed in fiducia. Theate è tra i migliori in casa rossoblu e non è una follia schierarlo. Svanberg e Soriano solo se non avete alternative migliori.

Sconsigliati Bologna: Evitate Soumaoro, Medel ed Hickey, non ispirano assolutamente in questa giornata. Skorupski rischia di subire almeno un gol. Eviteremmo ancora De Silvestri, incerto del suo rientro.

Consigliati Roma: Orfana di Pellegrini, la squadra di Mourinho si affida a Mkhitaryan e Zaniolo, da mettere entrambi. Abraham finalmente sembra essersi sbloccato, dategli fiducia. Torna Veretout e voi lo schierate, sperando in prestazioni migliori dell’ultimo periodo. Mancini potete schierarlo, ma non aspettatevi magie.

Sconsigliati Roma: Rui Patricio viene da un cleansheet, ma a Bologna un gol potrebbe incassarlo. No grazie ad Ibañez e Diawara.

Inter-Spezia

Consigliati Inter: Un grande sì in blocco per tutti i nerazzurri. Da Handanovic a Skriniar, passando per Barella, Calhanoglu, Dimarco e Brozovic. In avanti nessun dubbio su Dzeko e Lautaro, il primo in ballottaggio aperto con Correa, anche lui da poter schierare con una copertura come tutti i centrocampisti interisti in questa giornata.

Sconsigliati Inter: Non ispirano ancora Bastoni e Dumfries, ma sono comunque schierabili, seppur non protagonisti di una stagione indimenticabile.

Consigliati Spezia: Vi facciamo solo il nome di Maggiore, ma questa giornata potete anche lasciar perdere.

Sconsigliati Spezia: Praticamente chiunque. I meno bocciati potranno essere Bastoni e Nzola per la questione rigori, ma noi vi consigliamo di stare comunque lontani dai bianconeri questa giornata

Genoa-Milan

Consigliati Genoa: Rovella è l’unico ad ispirare, in una marea di dubbi e mediocrità.

Sconsigliati Genoa: No a Sirigu, dimenticatevi della difesa, così come di calciatori del calibro di Hernani e Cambiaso. Pandev-Ekuban è un attacco da dimenticare presto

Consigliati Milan: Schierate Maignan, potrebbe arrivare un cleansheet. Sì senza dubbi a Kjaer e Tomori. Dentro anche Theo Hernandez, Kessie e Brahim Diaz. In avanti potrebbe essere la partita di Leao e Ibrahimovic, entrambi hanno grandi chance di segnare.

Sconsigliati Milan: Difficile non schierare qualcuno questa giornata. Resta poco interessante Bennacer e Saelemaekers non partirà titolare, per il resto tutti dentro.

Sassuolo-Napoli

Consigliati Sassuolo: Via libera per Berardi, scatenato anche col Milan. Scamacca per cuori forti, ma non un’utopia. Non ispirano gli altri nomi della rosa.

Sconsigliati Sassuolo: No a Consigli per questa giornata, rischia troppo. Evitate anche la linea difensiva, da Muldur a Ferrari. Fate a meno anche di Maxime Lopez e Raspadori. Frattesi solamente se non avete alternative.

Consigliati Napoli: Via libera a tutto il blocco offensivo, con Mertens, Insigne e Lozano promossi. Sì a Fabian Ruiz e Zielinski, possono fare ancora bene. Ovviamente non si lascia in panchina Koulibaly. Sempre una buona scelta Ospina, ma occhio a Meret che vuole spazio per questo turno.

Torino-Empoli

Consigliati Torino: Senza Belotti, Brekalo ispira più di Sanabria. Singo solo con copertura, la caviglia era gonfia dopo la botta all’Olimpico. Non lasciate mai fuori Bremer. Interessante Pobega. Milinkovic-Savic in porta può far bene.

Sconsigliati Torino: Non fa impazzire Buongiorno, così come Aina. Anche Vojvoda e Zima, per chi li ha acquistati in leghe numerose, non sono primissime scelte.

Consigliati Empoli: Pochi i nomi interessanti. Vicario più da modificatore che da imbattibilità. Pinamonti in leghe numerose solo per il fattore rigori.

Sconsigliati Empoli: Non ci fa impazzire il reparto difensivo toscano, così come l’altalenante Bajrami che rischia di illudere i Fantallenatori. No a Di Francesco o Cutrone.

Lazio-Udinese

Consigliati Lazio: Biancocelesti reduci dalla batosta del Maradona e desiderosi di riscatto. Reina può essere utile per il modificatore, meno per la porta inviolata. Milinkovic-Savic e Luis Alberto si mettono sempre, così, ovviamente come Ciro Immobile. Date un’altra chance a Felipe Anderson.

Sconsigliati Lazio: No al reparto difensivo, dove il solo Acerbi potrebbe salvarsi. Evitate anche Cataldi e Pedro, in dubbio per questa giornata. Zaccagni non ispira ancora, deve ritrovare minuti e condizione.

Consigliati Udinese: Beto è il nome di punta, sarà difficile ma in leghe numerose non sottovalutatelo. Deulofeu e Nuytinck solo se vi mancano titolari.

Sconsigliati Udinese: Per questa giornata eviteremmo in blocco il centrocampo friulano, da Walace ad Arslan. Anche Molina, reduce da un 4.5 non sembra nelle migliori condizioni. Silvestri solo se siete in emergenza, questa giornata potete cercare altro.