PSG goalkeeper Gianluigi Donnarumma receives the 2021 Yashin Ballon d'Or Trophy as best goalkeeper from host former Chelsea striker Didier Drogba during the 65th Ballon d'Or ceremony at Theatre du Chatelet, in Paris, Monday, Nov. 29, 2021. (AP Photo/Christophe Ena)
Gigio Donnarumma ieri sera a Parigi è stato premiato con il Trofeo Yashin. Riconoscimento riservato al miglior portiere dell’anno solare. Un ex compagno ha detto la sua tramite un post su Twitter
Nella serata dedicata al trionfo di Leo Messi, c’è stata gloria anche per Gigio Donnarumma. Il portiere del Paris Saint Germain è stato premiato con il Trofeo Yashin, un riconoscimento prestigioso istituito da France Football per il miglior portiere dell’anno solare.
L’estremo difensore del PSG ha battuto Mendy e Oblak (i due si sono classificati rispettivamente secondo e terzo) grazie soprattutto alle grandi prestazioni fornite nel corso di EURO 2020.
Leggi anche->Saint Etienne-PSG, Pochettino cambia tutto! Donnarumma titolare e spunta un debuttante a sorpresa
Il portiere del Parma, dopo la vittoria del Trofeo Yashin da parte di Donnarumma, ha condiviso un post su Twitter nel quale si congratula con il collega per il riconoscimento ottenuto. Il classe ’78, inoltre, ha arricchito il post con una didascalia che recita: “Grande Gigione, te lo sei meritato alla grande! Continua così che ne arriveranno altri!”.
Un attestato di stima non indifferente, quello che Gigi ha esternato nei confronti di Donnarumma. Non è la prima volta che il portierone ex Juventus decida, in maniera pubblica, di elogiare il classe ’99. E’ come se il campione del Mondo del 2006 effettui una sorta di ”staffetta” con Gigio. D’altronde si tratta sempre di colui che ha difeso, e di chi difenderà per anni, la porta della nazionale azzurra
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…
Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, eppure la situazione legata al futuro di…
Delle gravi irregolarità finanziarie costano a dir poco caro ad un club che deve fare…
Importanti novità relative all'arrivo dello svincolato di lusso che sta per siglare un nuovo accordo…
Per Walter Mazzarri, dopo il deludente ritorno al Napoli, si possono spalancare le porte per…
Novità interessanti per quanto riguarda il futuro di Stefano Pioli: spunta già il possibile sostituto…