Giorgia Rossi parla delle molestie: la confessione della giornalista spiazza

Giorgia Rossi ha parlato delle molestie e spiegato la sua posizione a tal riguardo, indicando il giusto modo per reagire. 

Giorgia Rossi
Giorgia Rossi, giornalista (Instagram)

Quando si parla di molestie, in molti espongono il proprio disappunto per quanto accade ogni giorno alle donne. Un argomento che sconvolge in molti, soprattutto per il numero sempre più crescente di atti del genere. Un qualcosa che coinvolge tutti i settori del mondo civile e che porta ad una domanda: come porre fine a tutto ciò?

E’ forse questa anche la domanda che la giornalista che dopo la gara tra Empoli e Fiorentina è stata molestata da un tifoso viola. Un atto osceno e soprattutto irrispettoso, nei confronti di una professionista e soprattutto, di una donna che stava svolgendo al meglio il suo lavoro. Ciò che è accaduto di recente, non fa altro che mettere ancora di più sotto luce un argomento così importante.

Leggi anche: Armani vince il Pallone d’Oro della moda: il motivo

Giorgia Rossi e le molestie

Giorgia Rossi
Giorgia Rossi

Ad esprimere il proprio disappunto per quanto accaduto alla collega lo scorso fine settimana è stata Giorgia Rossi, giornalista di Dazn. L’ex Mediaset in un’intervista a ‘Repubblica’ ha detto: “Come avrei reagito? L’avrei fatto finire non so dove, quell’animale. Reazione fisica, violenta. Un colpo ben assestato, magari col microfono, dove può fare molto male. E mi sono spiegata, credo“.

In effetti, forse, solo con una reazione del genere il molestatore si sarebbe sentito ferito e avrebbe capito che cose del genere non si fanno neanche per scherzo. Per fortuna, alla Rossi una cosa del genere non è mai capito anche se, forse, i guai li passerebbe chi ci proverebbe con lei. “A me non è mai successo – ha detto la giornalista di Dazn a Repubblica – nessuna molestia né fisica né verbale. Ma credo proprio che diventerei una furia, se mi accadesse”.