Juventus, che gol di Dybala: l’argentino incanta all’Arechi, ma il mercato fa paura

Juventus, Dybala sblocca la partita all’Arechi. L’argentino incanta contro la Salernitana e i tifosi hanno paura del mercato.

Juventus Dybala (Getty Images)
Juventus in vantaggio all’Arechi (Getty Images)

Salernitana-Juventus nel nome di Paulo Dybala. I bianconeri stanno attraversando un periodo difficile, dentro e fuori dal campo: risultati che non arrivano e inchieste che tengono impegnata la testa di giocatori e dirigenti. Serenità che viene meno, gioco che ne risente, tante cose da sistemare.

All’Arechi il crocevia giusto per ripartire: poche certezze se non che, alla Juve, vincere è l’unica cosa che conta. Il mantra di Boniperti si riflette sulla coscienza degli undici in campo che sbloccano il risultato con l’unico in grado di scindere ansia e concretezza.

Leggi anche – Beppe Bergomi, la frase che allarma i tifosi: “All’Inter manca…” | VIDEO

Juventus, Dybala certezza in bilico: il mercato spaventa i tifosi

Dybala prende per mano la Juve (Getty Images)
L’argentino prende per mano la Juve (Getty Images)

Paulo Dybala, leader anche per la freddezza che dimostra: la capacità di lasciare fuori il resto, dentro solo il talento, che serve quando meno te lo aspetti. Gol che diventa realtà su triangolazione. Non esiste tempo, spazio, timore, rischio. Solo capacità, l’argentino ne ha da vendere.

La Vecchia Signora è avanti 1-0 all’intervallo: non si dimentica il passato, quello fatto di gol e trionfi, pensando alle incognite future. Il rinnovo con Dybala e quel mercato – complice anche l’inchiesta plusvalenze – in grado di essere insidioso pensando che potrebbe essere addirittura l’ultima stagione in bianconero.

I tifosi non se lo augurano e su Twitter fanno partire una serie di tormentoni: del tipo “Dybala è l’unico motivo valido per guardare questa squadra” e così via. Siamo al punto di svolta: i bianconeri devono cambiare passo e faccia, ma non interpreti. Dybala è ancora troppo importante. Il bastone della Vecchia Signora.