Pallone d’Oro 2021, Messi vincitore col brivido: il retroscena dopo la cerimonia

Lionel Messi ha vinto il Pallone d’Oro 2021, settimo in carriera, ma questa volta ha rischiato veramente di perderlo: cosa è accaduto.

Lionel Messi Pallone d'Oro 2021
Messi festeggia con il brivido la conquista del Pallone d’Oro 2021 (LaPresse)

La conquista del nuovo Pallone d’Oro 2021 è andata nuovamente a Leo Messi. L’attaccante del PSG ha conquistato il prestigioso premio dopo le votazioni dei giornalisti.  La Pulce trionfa sugli altri calciatori che sognano da tempo di conquistare il trofeo personale tanto ambito da giovani emergenti e grandi campioni. I

n tanto lo desiderano, soltanto uno riesce a vincerlo. Il fantasista del Paris Saint Germain avrebbe però sudato freddo peri un motivo ben preciso: i dettagli e cosa è accaduto prima e durante l’evento.

LEGGI ANCHE – Pallone d’Oro 2021, Messi è il secondo più anziano di sempre: chi lo precede

Pallone d’Oro a Messi, il retroscena importante

Messi PSG Pallone d'Oro 2021
Messi con la maglia del PSG festeggia la conquista del settimo Pallone d’Oro (LaPresse)

Il fantasista del PSG è ovviamente soddisfatto per l’ennesimo trofeo della carriera anche se avrebbe rischiato di perderlo. L’assegnazione del trofeo si dà infatti sulla base dei voti dei giornalisti. Nel caso specifico, infatti, Messi ha ottenuto 613 voti, poco più di trenta rispetto al rivale Robert Lewandowski (580). Nettamente più distanti Jorginho (480), Karim Benzema (239) e N’Golo Kanté (176). Alla fine trionfa Messi dopo la conquista della Copa America, ma le polemiche non sarebbero poche, anzi.

Con il distacco di soli 33 voti la Pulce si è infatti aggiudicata il Pallone d’Oro 2021, numeri non così distanti rispetto al “rivale”. Ciò dimostra un sostanziale equilibrio e una decisione che sarebbe potuta andare diversamente con qualche decina di voti in più a favore del centravanti del Bayern Monaco. L’attaccante polacco sarebbe andato veramente vicino alla conquista del Pallone d’Oro, mettendo letteralmente il fiato sul collo all’ex Barcellona. I numeri sono alla fine quelli che contano, ma la tensione sarebbe stata veramente alta fino all’ultimo minuto prima della proclamazione. L’uno seduto vicino all’altro, poi la gioia dell’argentino e il sorriso amaro di Lewandowski.