Pallone d’Oro, né Messi e né Lewandowski: un campione del Mondo sorprende tutti

Ieri sera, a Parigi, Lionel Messi è stato premiato con il settimo Pallone d’Oro della sua carriera. Un calciatore campione del Mondo, però, ha sottolineato come la vittoria della Pulce sia stata immeritata

Pallone d'Oro 2021 Messi
Pallone d’Oro 2021, il vincitore è Leo Messi (LaPresse)

Lionel Messi, ieri sera, ha vinto il Pallone d’Oro 2021. La Pulce ha battuto la concorrenza di Robert Lewandowski e si è aggiudicato tale riconoscimento per la settima volta in carriera.

Il centrocampista del Real Madrid, Toni Kroos, ha parlato della vittoria dell’argentino nel corso di un podcast con suo fratello. Il tedesco, campione del Mondo 2014, ha definito la vittoria di Messi come immeritata e secondo lui a trionfare non doveva essere nemmeno Lewandowski.

Leggi anche->Pallone d’Oro 2021, Messi vincitore col brivido: il retroscena dopo la cerimonia

Pallone d’Oro, Kross: “Non doveva vincere Messi ma…”

Kroos Mbappé Real Madrid
Toni Kroos, centrocampista tedesco del Real Madrid

Il centrocampista teutonico, nello specifico, si è espresso in questo modo: “Messi non meritava di vincere ieri. Non c’è dubbio che Messi, con Cristiano Ronaldo, sia stato il giocatore dell’ultimo decennio, ma quest’anno avrebbero dovuto esserci altri prima di lui in questo riconoscimento”.

Successivamente ha sottolineato come Benzema avrebbe meritato di vincere: “Secondo me Benzema sarebbe stato il numero uno se si stava davvero cercando il miglior giocatore individuale dell’anno scorso, perché posso vedere da vicino che giocatore eccezionale è”.

Poi ha concluso parlando anche di Cristiano Ronaldo: “Quando vedo quanti gol decisivi ha segnato Cristiano Ronaldo ultimamente allora, ai miei occhi, lui sarebbe dovuto arrivare anche prima di Leo Messi”.