Federica Pellegrini si ritira, l’ultima gara della Divina è da brividi – VIDEO

Federica Pellegrini si ritira, la Divina dice addio alle vasche ai Campionati Italiani di Riccione e la sua ultima gara è uno show.

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini si ritira, lo shoe finale della Divina (Getty Images)

E’finita la carriera di Federica Pellegrini. La Divina dice addio alle vasche a modo suo con un’ultima gara stellare e uno show finale in cui viene coinvolto anche il presidente del CONI Malagò.

Finisce qui la carriera di una delle nuotatrici più vincenti di sempre diventata icona dello sport italiano. Con le sue gare ha fatto innamorare milioni di tiffosi, le sue vittorie e i suoi record rimarranno nella storia del nuoto e non solo. Ieri è finita un’era, quella della Divina che dominava le vasche mondiali.

LEGGI ANCHE –> Federica Pellegrini incinta: tutta la verità

Il video del’ultma gara di Federica Pellegrini

Pellegrini
Federica Pellegrini e l’addio alle vasche, il video dlel’ultima gara della Divina (Getty Images)

E non poteva finire che con una vittoria la carriera di una delle sportive più conosciute. La nuotatrice ieri ha partecipato alla finale dei Campionati Italiani nei 200 in vasca corta ed ha chiuso al primo posto. L’ultmo show ha fatto brillare gli occhi e battere i cuori dei tanti tifosi che si sono assiepati sugli spalti della piscina di Riccione.

Ma lo spettacolo non è stato solo in vasca. L’atleta ha poi preso il microfono per i ringraziamenti di rito e il racconto delle sue emozioni nel giorno dell’addio. Poi è stato il momento di coinvolgere anche il presidente del CONI Malagò con cui la Divina è legata fin dai tempi del circolo Aniene.

Il presidente ha mantenuto fede ad una vecchia promessa e in camicia si è gettato in acqua insieme alla nuotatrice. Finisce così la storia d’amore tra le vasche e Federica Pellegrini, nuotatrice straordinaria, icona dello sport italiano e anche qualcosa di più.