Genoa-Milan, infortunio lampo per Kjaer: condizioni e tempi di recupero

Simon Kjaer ha subito un preoccupante infortunio all’inizio della partita tra Genoa e Milan: le condizioni del difensore rossonero.

Kjaer Infortunio
Simon Kjaer, difensore del Milan (LaPresse)

Non è cominciata nel migliore dei modi la partita contro il Genoa per il Milan che ha perso subito Simon Kjaer. Dopo appena pochi secondi dal calcio d’inizio il difensore rossonero si è accasciato molto dolorante a terra. I compagni hanno richiamato immediatamente la panchina e l’arbitro ha fermato il gioco per permettere l’ingresso dello staff sanitario.

Una scena preoccupante che ha fatto subito scattare l’allarme considerando la gravità della situazione. Il classe ’89 danese infatti non riusciva a rialzarsi da solo e, soltanto con l’aiuto della barella, ha abbandonato il campo dopo quattro minuti di gioco. Al suo posto, senza lo squalificato Romagnoli, Pioli ha inserito Matteo Gabbia al fianco del recuperato Tomori.

Leggi anche -> Conosci la moglie di Kjaer? La modella è bellissima

Infortunio Kjaer: cosa è successo al difensore del Milan

Kjaer Infortunio Genoa Milan
Simon Kjaer, brutto infortunio contro il Genoa (LaPresse)

Nel momento in cui il Milan stava uscendo dall’emergenza infortuni, si è fatto male Simon Kjaer nella trasferta contro il Genoa. Nel tentativo di recuperare un pallone a Cambiaso, il difensore rossonero ha messo male il ginocchio sinistro interrompendo la corsa e cadendo con tutto il corpo a terra. Una brutta tegola per la squadra di Pioli che rischia di perdere uno dei suoi giocatori più importanti per molto tempo.

In attesa di aggiornamenti sulle sue condizioni, le immagini con la borsa del ghiaccio sul ginocchio spaventano i tifosi in vista dei prossimi impegni. In particolare diventa a rischio la sua presenza per martedì prossimo quando il Diavolo si giocherà la qualificazione agli ottavi di Champions League contro il Liverpool. Al momento è impossibile quantificare i tempi di recupero e ci sarà probabilmente bisogno degli esami strumentali per capire l’entità del danno.