Serie A, highlights Inter-Spezia: gol e sintesi partita – VIDEO

Serie A, gli highlights completi di Inter-Spezia, match valido per la quindicesima giornata del massimo campionato italiano. La sintesi della sfida

highlights Inter-Spezia
Roberto Gagliardini (Foto LaPresse)

A San Siro va in scena Inter-Spezia, match valido per la quindicesima giornata di Serie A. Partenza sprint dell’Inter con Correa. L’argentino al 4′ semina il panico nella difesa ligure, provvidenziale Hristov a mandare la sfera in corner.

Al 9′ è ancora Correa a spaventare Provedel, il suo tiro termina alto di poco. Al minuto 14 Brozovic va alla conclusione su uno schema da corner, tiro schermato da Erlic. Al 21′ primo squillo degno di nota dello Spezia, Sala ci prova con un tiro da fuori: blocca Handanovic senza problemi.

Al 29′ botta terrificante di Dumfries, Provedel con un tuffo devià la sfera. Al 36′, però, i nerazzurri passano in vantaggio: Lautaro imbuca per Gagliardini, destro potente del centrocampista che fa 1-0. Al 45′ lo Spezia sfiora il pareggio con Amian, il difensore di testa trova un super Handanovic che chiude la saracinesca.

Leggi anche->Youtube premia la Nazionale di Mancini! E nella top five spuntano anche Juve ed Inter

Highlights Inter-Spezia 2-0, il secondo tempo

Gagliardini, centrocampista dell’Inter

La ripresa si apre con uno squillo di Lautaro Martinez, conclusione dalla distanza che però viene bloccata agevolmente da Provedel. Al 52′ solo la traversa nega il raddoppio a Correa, botta potentissima dell’ex Lazio che coglie il montante. Al 54′ Provedel si supera su una sberla violenta di Calhanoglu da fuori area.

Al 57′ l’Inter raddoppia con un rigore trasformato da Lautaro Martinez, l’argentino senza problemi spiazza Provedel con tranquillità. Ancora Provedel protagonista al 61′, il portiere spezzino neutralizza un conclusione ravvicinata di Calhanoglu.

Al 70′ Perisic di testa sfiora il tris, il tentativo del croato esce di poco sopra la traversa. Gyasi ci prova con un tiro dal limite dell’area, D’Ambrosio fa muro e allontana il pericolo. Botta di Manaj all’83’, Handanovic blocca a terra. Nel finale Vidal sfiora il 3-0, grande parata di Provedel. Vittoria importante per i nerazzurri che scavalcano momentaneamente il Milan e si portano a -1 dal Napoli.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI INTER-SPEZIA