Mourinho criptico su Zaniolo, la frase sconvolge: “Non può giocare…”

José Mourinho manda un messaggio sorprendente a Nicolò Zaniolo dopo la sconfitta col Bologna: le dure parole del tecnico portoghese.

Mourinho Zaniolo
José Mourinho, tecnico della Roma (LaPresse)

La Roma, dopo due successi di fila, ha nuovamente interrotto la sua corsa in campionato. Nel turno infrasettimanale, valido per la 15.a giornata di Serie A, è arrivata una dolorosa sconfitta per i giallorossi che continuano ad allontanarsi dal quarto posto. La zona Champions ora è distante sei lunghezze e l’obiettivo stagionale rischia di diventare molto complicato da raggiungere.

Al termine della partita José Mourinho si è presentato molto amareggiato, quasi rassegnato, davanti alle telecamere di DAZN. Nell’intervista si è complimentato con gli avversari per la vittoria, ma ha anche difeso la sua squadra cercando di alleggerire la pressione delle critiche. A fare discutere però è una misteriosa frase su Nicolò Zaniolo.

Leggi anche -> Roma, due assenze pesantissime con l’Inter: perché i tifosi giallorossi sono preoccupati – FOTO

Zaniolo, Mourinho spiazza i tifosi: cosa ha detto il tecnico

Zaniolo Mourinho Roma
Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma (LaPresse)

Dopo le panchine e i primi malumori, Nicolò Zaniolo ha giocato titolare per la terza partita di fila. Dopo lo Zorya in Conference League e il Torino in campionato, José Mourinho l’ha schierato dall’inizio ancora contro il Bologna. Un segnale importante per il classe ’99 che sembra ritornato al centro del progetto ma in campo fatica a esprimere le sue qualità.

Oggi, come il resto dei compagni, ha fatto fatica a fare la differenza nel nuovo ruolo in attacco mancando ancora il primo gol in questa Serie A. Una prestazione negativa seguita dallo sconvolgente messaggio dello Special One nei suoi confronti: “E’ contro i miei interessi ma in queste condizioni è complicato per lui continuare a giocare in Serie A. Mi sento male al suo posto”.

Le sue parole risuonano come una durissima bocciatura verso il suo giocatore, ma in realtà l’accusa era rivolta alla direzione arbitrale. Successivamente, ai canali ufficiali del club, il tecnico portoghese ha chiarito il suo commento: “Consiglio a Zaniolo di andare all’estero perché in Italia sta diventando impossibile giocare per lui”. Uno sfogo dettato da alcune scelte di Pairetto che non sono piaciute a Mourinho.