Sassuolo-Napoli, out anche Koulibaly: le condizioni del giocatore

Sassuolo-Napoli, problemi per Spalletti. Il pareggio in Emilia gli consegna anche l’infortunio di Koulibaly: le condizioni.

Napoli, stop per Koulibaly (LaPresse)
Napoli, stop per Koulibaly (LaPresse)

Sassuolo-Napoli, Spalletti finisce a fare la conta dei disponibili. Dopo Insigne e Fabian Ruiz perde anche Koulibaly per infortunio: il difensore ha manifestato un problema muscolare a metà del secondo tempo. Situazione da valutare, il tecnico gli ha fatto stringere i denti finché ha potuto ma poi non c’è stato nulla da fare: sostituito da Juan Jesus a dieci minuti dalla fine.

Leggi anche – Serie A, highlights Inter-Spezia: gol e sintesi partita | VIDEO

Sassuolo-Napoli, si ferma anche Koulibaly: l’entità dell’infortunio

Infortunio per il difensore del Napoli (Getty Images)
Infortunio per il difensore del Napoli (Getty Images)

L’entità dell’infortunio resta da valutare, i prossimi giorni saranno determinanti per formulare una diagnosi precisa. Esami e accertamenti già in programma. Secondo una prima analisi, si tratterebbe di un risentimento al flessore della coscia sinistra. In vista dell’Atalanta il tecnico di Certaldo dovrà fare gli straordinari per cercare di trovare il bandolo della matassa riguardo alla formazione.

Enigma da risolvere in tempi relativamente brevi. Fra pochi giorni si torna in campo, i ritmi sono serrati. Proprio come le esigenze di una squadra con sempre più velleità e sempre meno possibilità di gestire le energie: si cresce anche attraverso la consapevolezza di questo. Sta tornando il Napoli di un tempo, quello costretto a giocare su più fronti. Poteva permetterselo, deve dimostrare che è ancora così.