Serie A, highlights Bologna-Roma gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Bologna-Roma, partita valida per la quindicesima giornata di Serie A

Highlights Bologna-Roma
Svanberg, centrocampista del Bologna (LaPresse)

Si conclude 1-0 per il Bologna la sfida contro la Roma valida per la 15a giornata di Serie A. Decisiva la rete di Svanberg nel primo tempo, che permette così ai rossoblu di portarsi a 24 punti, gli stessi di Juventus e Fiorentina, rispettivamente settima e sesta, e dunque a -1 dagli stessi giallorossi quinti.

Primo tempo contratto al Dall’Ara, con la prima emozione al 17′, quando Marko Arnautovic si ferma per infortunio e costringe Sinisa Mihajlovic al cambio. Una perdita importante per i gialloblu, che rischiano anche di passare in svantaggio al 19′, con Abraham che spreca una grande chance di testa su cross di Karsdorp.

Leggi anche -> Bologna-Roma, Arnautovic out per infortunio: le condizioni dell’attaccante

Bologna-Roma, gli highlights completi

Highlights Bologna-Roma
Highlights Bologna-Roma (LaPresse)

Nonostante l’infortunio del proprio goleador, il Bologna non si perde d’animo e con una conclusione da fuori di Mattias Svanberg trova la rete del vantaggio. Il centrocampista rossoblu sfrutta l’assist di Dominguez, e batte Rui Patricio all’angolino basso alla sua sinistra.

Sul finale di primo tempo viene ammonito Abraham dopo uno scontro fortuito. Un giallo eccessivo, ma che pesa moltissimo, dato che il centravanti della Roma era diffidato e salterà il big match contro l’Inter del prossimo weekend.

Per vedere gli highlights completi di Bologna-Roma -> CLICCA QUI 

Nel secondo tempo sono poche le emozioni degne di nota e la più grande occasione capita al 70′ sui piedi di Mkhitaryan, che calcia addosso ad un attento Skorupski, decisivo per mantenere la porta bolognese inviolata. Pochi minuti più tardi Skov Olsen prima e Abraham poi sono insidiosi con due conclusioni che si spengono di poco al lato.

Al minuto 86 è ancora Skorupski decisivo, grazie al suo riflesso che dice “no” alla grande girata di Abraham in area. In pieno recupero il portiere del Bologna è ancora una volta decisivo su Zaniolo, impedendo così alla Roma di trovare il pareggio.